Superdrive espelle i dvd vergini

MacKtm
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho fatto qualche ricerca su google, è ho trovato una fila infinita di utenti che lamentano questo problema, volevo sapere (cosa sconcertanete che non ho trovato risposta positiva sui forum in inglese) se qualcuno qui in Italia come me, ha avuto problemi con il superdrive.

Il mio Mac book Pro è l'ultimo prima dell'unibody, modello 4,1 2,6GHz intel core 2 Duo, con drive MATSHITA DVD-R UJ-875

Problema:

espelle i DVD vergini dopo 45/60 secondi sia che ci sia un programma di masterizzazione aperto sia che non ci sia.

altri sintomi:

Legge i DVD video, legge i CD audio

Chi sa aiutarmi?

grazie a tutti a presto, RAF

Ho il tuo stesso modello di macbook pro a 2,4 GHz e masterizzatore HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N ed ho il tuo stesso problema, ero riuscito a risolverlo utilizzando una bomboletta di aria compressa e soffiando all'interno del masterizzatore ma dopo un mese ha iniziato di nuovo ad espellere i dvd. Molto probabilmente il problema è dovuto a polvere e pelucchi vari che riescono ad entrare nel vano del masterizzatore, purtroppo la posizione anteriore della feritoia favorisce l'ingresso della sporcizia a causa del continuo sfregamento con le maniche dei vestiti, infatti nel modello unibody la feritoia del masterizzatore è sul fianco, posizione molto più protetta.

Procurati una bomboletta di aria compressa e prova a dare qualche soffiata all'interno del masterizzatore, soprattutto nel lato sinistro dove si trova la testina, vedrai che risolvi.

non è pericoloso soffiare con l'aria compressa li dentro?!?!?!?

magari provo a smontare e a pulire tutto...basta fare con calma e si fa tutto....io ho cambiato l'HHD con uno più grande un annetto fa....

online si trovano le spiegazioni passo passo con foto davvero ben fatte.....

ma tu ora hai risolto?

oppure ogni volta che non funziona lo soffi?

ma a te li leggeva i dischi scritti?

grazie per l'aiuto...

Quando ha iniziato di nuovo ad espellere i dvd ho tirato fuori dal cassetto il vecchio masterizzatore firewire portatile della lacie che avevo acquistato quando avevo l'ibook, la bomboletta di aria compressa è finita e mi dimentico sempre di ricomprarla.

Ho provato adesso e mi espelle sia dvd originali che dvd masterizzati.

Non credo sia pericoloso soffiare all'interno del masterizzatore, le bombolette di aria compressa non hanno una gran pressione, per esperienza è bene fare tante piccole soffiate ad intervalli di qualche secondo, soffiate molto lunghe tendono a creare condensa, e le bombolette che si prendono in ferramenta hanno la cannuccia troppo grossa e non entra nella feritoia del masterizzatore.

Puoi procedere come ti senti più sicuro e smontare il macbook pro è fattibile ma l'accumulo di sporco è all'interno del masterizzatore e credo che smontarlo non sia una cosa semplice.

proverò prima col kit di pulizia dei cd, poi con l'aria e infine proverò a smontare....se niente va a buonfine....proverò a cambiarlo con uno AFTER MARKET...credo che qualcosa si trovi di adattabile cercando online....

Che bello il superdrive dei mac.....mmmmm

Anchio ho lo stesso problema, su MacBookPro 3.1. Leggo tutto, masterizzo i CD ma espelle i DVD vergini, certamente i TDK, in più si blocca Roxio Toast Titanium.

La mia impressione è che tutto sia iniziato da quanto ho aggiornato a 10.6. Non masterizzavo da un po' e non ricordo di averlo fatto con SnowLeopard. Non ho provato a pulire ma mi sembra strano che masterizzi i CD.

Ho cercato su supporto del sito Apple ma non ho trovato molti riferimenti al nostro caso. Si parla spesso di cambiare marca di DVD e non ho ancora provato nemmeno questa soluzione. Aggiornate che sono molto curioso.

Il trucchetto per risolvere non è sicuramente quella di fare la pulizia. Ho usato il cd/dvd cleaner della Vivanco, mettendo anche una goccia di liquido speciale sulla spazzola. NON è servito a niente.

I cd continuo a leggerli, cosi come i dvd ideo, ma non riesco ancora a masterizzare. Credo proprio che sia un PROBLEMONE dei mac book pro...e non solo

• 4 weeks later...

Allora. A me non partiva nemmeno più Toast 8, quando provavo a lanciarlo si chiudeva accidentalmente. Ho immaginato potesse trattarsi di qualcosa relativa ai CODEC video, Ho disinstallato DivX-Xvid e Toast è tornato a funzionare. I DVD vergini li sputa fuori ma adesso devo vedere se c'è qualche preferenza in giro di questo programma.

• 2 years later...