Quale microfono per iMac?

solomare
 Share

Recommended Posts

Ciao,

posseggo un iMac da 21,5" e ho provato a collegare un microfono mono Sony, un po' vecchiotto. Volevo fare registrazioni voce con Garage Band. Il vecchio Sony non funziona su iMac, mentre è ok su un pc Windows. Ho letto che bisogna usare con iMac un microfono alimentato e così ho comprato un Sony ECM-T6. E' un prodoto economico, l'ho pagato 20 €. Ma anche questo, pur essendo alimentato, funziona molto male. Si intuisce appena il suono della voce.

Che caratteristiche deve avere un microfono per essere usato con iMac? Ho anche sentito dire che ci sono adattaotri (alimentatori??) per microfoni non alimentati che si possono utilizzare e costano poco.

Come avrete capito non ho voglia di spendere chissà quanto per 'sto benedetto microfono. Mi basta che funzioni decentemente.

grazie, ciao.

• 2 weeks later...

Scoperto l'arcano: l'iMac ha la scheda del microfono guasta. Evviva! L'ho portato oggi all'Apple Store e lì è saltata fuori la magagna. Ecco perchè non funzionavano i microfoni. E dire che ha meno di due mesi di vita. Ovviamente all'Apple Store non avevano il pezzo di ricambio e quando lo riceveranno mi telefoneranno. Tempi teorici per la sostituzione, dopo aver ricevuto il ricambio: 2 giorni.

E' l'ennesimo problema che 'sta ciofeca di iMac mi ha dato in pochissimo tempo.