syncmate non se ne va .....

sunwinds
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho installato syncmate per sincronizzare il mio omnia con macbook pro. A parte il fatto che non se ne parla di farlo funzionare nel senso che una volta fatto vedere il cell al macbook e a syncmate ed aver installato il plugin di syncmate sull'omnia non c'è possibilità che il macbook si colleghi al telefono - e non so perchè.

Cmq.... dopo averle provate tutte mi sono rotto e ho deciso di togliere syncmate soprattutto perchè ogni tanto esce una finestra che mi dice "hey it's time to sync" ricordandomi che è da un pò che non sincronizzo.

Ho tolto l'applicazione cestinandola. Dopo aver verificato che non vi fosse più presenza di file ad essa legati con mio grande disappunto la finestra "it's time to sync" continua a comparire.

Dopo aver cercato qua e la ho trovato il consiglio di un utente che suggeriva di reinstallare syncmate e disinstallarlo con appzapper. Ho fatto ciò ma la finestra "it's time to sync" continua a comparire.

Non ho trovato sul mio mac nessun file che si riferisca a syncmate (neppure negli elementi del login).

cosa posso fare ?

Potrei ricorrere a time machine ma mi sembra una soluzione molto windows e - come ho scritto in altri post - sto cercando di farne a meno anche se per ora, da nuovo utente mac, ne sento una grande nostalgia e mi sto impedendo con tutte le forze di installarlo sul mio mac.... eh si si stava meglio quando si stava peggio...... ma poi era veramente peggio ? ..............

Scusate per la digressione.

grazie per l'aiuto che vorrete darmi

Sinceramente non ho capito cosa abbia di "molto windows" time machine, una soluzione di backup estremamente funzionale e tipicamente Apple like, che con Windows nulla ha a che fare.

In ogni caso, prova prima di tutto a controllare che nel disco di syncmate non ci sia un tool di disinstallazione (tipicamente è lo stesso installer che propone anche un pulsante "uninstall" o simile) e, se c'è, usalo! Mi sembra strano che un programma per MacOS X che installa software residente in background non preveda anche un tool di disinstallazione.

• 2 weeks later...