[i7+Snow Leopard] Non c'è più spazio sull'hard disk dopo 2 giorni di utilizzo??


Recommended Posts

Da circa due giorni ho un MacBook Pro con i7 e 4GB di ram + un hd con 500GB. Ho installato un pò di programmi - in pratica tutti quelli che avevo su un altro MacBook Pro con hd da 250 GB, ma ora mi ritrovo circa 460GB occupati senza sapere come!

Non ho file scaricati, ho solo fatto tutti gli aggiornamenti disponibili e installato i programmi, ma mi sembra difficile aver raggiunto i 460GB di spazio dopo due giorni quando con quell'altro da 250 GB ne ho occupato 100GB e rotti in circa un anno buono...

Idee?

Link to comment
Share on other sites

Infatti se avevi 100 GB con Leopard qui con le stesse applicazioni e documenti ne dovresti avere un po' meno e non certo 460. Sei sicuro che 460 GB non siano quelli LIBERI? Senno' prova a controllare di non avere partizioni di cui non ti sei accorto; senno' prova a fare una ricerca di grandi files. Spotlight non individua i file di sistema quindi prova ad usare Find any Files (gratis) o l'eccellente share File Buddy che trova anche i files invisibili.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo venia, mi sono accorto solo ora di aver sbagliato il topic :(

Prego i moderatori eventualmente di spostare il mio post...

Ho provato con la console ma ho ottenuto un "permesso non autorizzato" (o qualcosa di simile - naturalmente il messaggio è in inglese).

Ho scaricato FIND ANY FILE e l'ho lanciato, ma non mi pare trovi file superiori ai 100MB...sta cosa non la capisco proprio. Non ci sono neppure partizioni...anzi se vado in UTILITY DISCO e vado a fare una partizione l'unica disponibile è piena del 90%...

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcosa che non va. Il comando di terminale avrebbe dovuto funzionare. anche se il comando non accede a tutta una serie di directory di sistema e i risultati sono espressi in modo poco comprensibile per il profano.

Sei sicuro di essere su un account amministratore o piuttosto non ti sei ficcato su un account ospite con accesso a solo alla parte pubblica del disco?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share