Sign in to follow this  
Margiela

Soffio all'avvio

Recommended Posts

Ciao,

quando accendo il lio MBP (appena prima del classico suono) oppure appena dopo aver risollevato lo schermo, sento un soffio proveniente da sotto la tastiera... Non succede sempre ma quasi e non capisco cosa possa essere!

Il portatile e del 2007 e questa cosa (che vabeh non mi preoccupa un gran che) mi succede da circa 5/6 mesi.

Prima che iniziasse a farlo ho fatto cambiare l'hard disk ma non credo dipenda da quello anche perchè ha iniziato a farlo poi...io mi son fatto il viaggio che si apre una applicazione nascosta o cose del genere, mi stanno spiando?

E' proprio un breve soffio, chi di voi sa dirmi cos'è?

Tutti gli HD quando il computer viene spento "parcheggiano" la testina in una zona sicura, lontano dalla superficie dei dischi dove viene bloccata meccanicamente. Secondo me quel soffio che senti all'avvio è provocato dallo sblocco della testina, certo che definire quel tipico rumore soffio è molto strano quindi non è detto che sia provocato da qualche altra causa.

Ma non è quel rumore che ho sempre sentito quando riapro lo schermo che durerà 3 secondi che poi sarà l'avvio del lettore dvd, il rumore a cui mi riferisco è più breve ed è proprio un fff...Mah