Sign in to follow this  
conte orlok

File Matroska e video in HD dal Mac al Televisore

Recommended Posts

Ho cercato in giro se ci sia qualche post che possa aiutarmi a chiarire i miei dubbi ma non ho trovato nulla e quindi eccomi qui che spero in qualche aiuto...

Da qualche settimana ho acquistato un televisore della philips LCD da 32 pollici in Full HD con una definizione di 1920x1080p da 100Hz e con altre 100€ gli ho affiancato un lettore BluRay che non è il massimo ma per ora mi basta.

Insomma prima e dopo l'acquisto ho approfondito un po sull'argomento degli ultimi televisori in commercio e dei video in alta definizione, appunto i BluRay, ho cercato nella rete e ho trovato diversi siti che permettono gratuitamente e non gratuitamente di scaricare video in HD di cui pochissimi ti danno la possibilità di scaricare video interi e per la maggior parte ti permettono di scaricarti un film diviso in tanti piccolissimi file .mkv. Vedendo poi che il mio nuovo televisore aveva un attacco USB e che senza problemi leggeva i file dalla mia chiavetta ho pensato che affiancandogli un hard disc esterno potevo vederci i file che avevo scaricato. Ovviamente qui sono sorti i problemi perché, primo il televisore non lo vedeva e ho dovuto formattarlo in FAT32 e poi non legge i file .mkv e quello che è peggio è che da quanto ho letto in giro non legge proprio file più grandi di 4Gb (forse è un po di più non me lo ricordo bene). C'è qualcuno che si è trovato con il mio stesso problema riuscendo a risolverlo? Se si come??

Da qualche parte ho letto che c'è un programma chiamato "Mkvtoolnix" che permette di modificare i file Matroska in vari modi ma essendo a pagamento volevo avere qualche conferma prima di acquistarlo, oppure c'è qualche altro programma gratuito?

Visto che ci sto vi chiedo anche quale riproduttore è meglio usare per questi file? l'unico che me li apre quasi tutti è VLC mentre DivX Player me li fa vedere ma senza audio...

Mille grazie in anticipo a chiunque possa essermi di aiuto!

Che modello di lettore BD hai comprato?

Per i lettori di mkv prova Boxee, xbmc e soprattutto Plex , ne abbiamo parlato più volte nel Forum e su Macitynet.

Grazie mille, ci darò subito un occhiata e se magari mi indirizzi alle discussioni di cui parlavi te ne sarei molto grato e approfondirò.... non usando da un po il forum mi sono un po perso nei suoi meandrie non ero riuscito a trovare discussioni simili.

Il mio lettore BluRay è un LG e sul frontalino trovo un altra presa USB ma io il lettore l'avevo completamente scartato dal momento che avevo provato ad attaccare l'hard disc al televisore. Tu pensi che invece il lettore BluRay appunto legga anche Hard Disc formattati in altri modi o file video interi?