Sign in to follow this  
Giods

Lettura file CAD

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un rapido consiglio.

Sto ristrutturando casa e l'architetto mi sta per inviare un file con il progetto della cucina "in bianco" su cui io dovrei fare delle prove colore per poi scegliere le mattonelle.

Il tipo di file credo sia .dwg o .dxf (non sono sicuro di nessuno dei due però).

Esiste un sw trial o free che mi permetta di fare queste semplici operazioni anche senza conoscere niente di disegno 3D per mac?

Grazie molte per ogni suggerimento saprete darmi

Giò

Non vorrei sparare la str.....a del giorno ma se ti fai inviare quel progetto in 2D dovresti poterli importare in FREEHAND quei tipi file.

Se ho detto una ca....a prego correggermi e chiedo umilmente scusa.

Buongiorno a tutti.

Esiste un sw trial o free che mi permetta di fare queste semplici operazioni anche senza conoscere niente di disegno 3D per mac?

Grazie molte per ogni suggerimento saprete darmi

Giò

Se conosci un po' di inglese puoi scaricare una versione a tempo di Domus.Cad. Lo puoi scaricare dalle pagine Immagine e grafica di Apple:

http://www.apple.com/downloads/macosx/imaging_3d/domuscad.html

Il programma è Italiano, di Interstudio, e sul sito di Interstudio puoi scaricare la versione demo in Italiano, ma questa non ti risolve il problema, perchè non salva e non stampa, mentre invece la versione in inglese fa tutto, compreso l'importazione di DWG e DXF, con la sola limitazione del tempo (credo circa 1 mese).

Puoi però utilizare la versione italiana per leggere i manuali e le istruzioni in Italiano. Se sei interessato a questo, oltre a leggere le caratteristiche del programma, vai su

http://www.interstudio.net/domuscad.html