Sign in to follow this  
ansal

Macbook: come espandere rete wifi?

Recommended Posts

Ho da pocopreso un mbp17 e un router Netgear WNDR3700 (con adsl Fastweb). Funziona tutto perfettamente, ma il problema di fare arrivare il segnale wifi in unazona di casa dove non arriva, per la presenza di un angolo della casa stessa e la presenza di un paio di muri maestri (circa 1metro ciascuno di spessore).

Mi chiedevo come posso far passare il segnle olte l'angolo?? Airport express o cos'altro??

Esiste una sorta di ripetitore che attaccao solo alla corrente mi "rimbalzi" il segnale in quella zona di casa??

:D

il protocollo WDS è si uno standard, ma estendere un network è più sicuro farlo con una periferica della stessa marca. una base airport non sempre accetta di estendere il network di altre periferiche. meglio, quindi, un access point netgear impostato come extender.

altra soluzione: un Kit di estensione wi fi della rete utilizzando la rete elettrica. http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/wgxb102_it.pdf

io ho creato un bridge wireless. basta comprare un router che sia supportato dal firmware freeware dd-wrt.

www.dd-wrt.com

all'inizio c'è un pò da sbattersi, ormai sono mesi che non perde un colpo.