Time Capsule assieme a un altro disco?

arkigigi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Vi sottopongo la situazione in cui mi trovo: ho una time capsule a casa mia, che mi gestisce la rete e la connessione a internet, anche se l'avevo comprata principalmente per fare backup. Purtroppo torno a casa solo il file settimana però, e così la frequenza dei backup è semplicemente settimanale. Questo non mi tranquillizza perché il maggior lavoro lo faccio in settimana, per cui pensavo di comprare un disco da tenermi in settimana e su cui fare backup tutti i giorni... Si tratterebbe di un disco normale, quindi collegato con un cavo (firewire visto che c'è nel mio macbook pro 17'').

Il punto è: posso fare backup sia in settimana su questo nuovo disco che nel weekend sulla time capsule, insomma time machine può gestire 2 dischi?

Grazie mille a tutti

non l'ho mai provato ma penso si possa fare.. solamente che ogni volta devi entrare nelle impostazioni della time capsule e fare seleziona altro disco.. ps: ma non ti conviene farlo manualente in settimana e poi cancelli tutto nel momento in cui sincronizzi il fine settimana con la time capsule?

Prova ad impostare il disco esterno come disco di backup di TM, e ad utilizzarlo tranquillamente come disco di Backup... secondo me se non li connetti assieme li rileva entrambi come dischi per time machine....

Vi ringrazio dei suggerimenti e dei consigli. Però era troppo preventivo all'effettivo acquisto del disco rigido da dedicare al backup in settimana... Adesso vedrò le offerte e appena ce l'ho in mano vi dico che succede...

Ciao e ancora grazie!