Time Capsule assieme a un altro disco?


arkigigi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Vi sottopongo la situazione in cui mi trovo: ho una time capsule a casa mia, che mi gestisce la rete e la connessione a internet, anche se l'avevo comprata principalmente per fare backup. Purtroppo torno a casa solo il file settimana però, e così la frequenza dei backup è semplicemente settimanale. Questo non mi tranquillizza perché il maggior lavoro lo faccio in settimana, per cui pensavo di comprare un disco da tenermi in settimana e su cui fare backup tutti i giorni... Si tratterebbe di un disco normale, quindi collegato con un cavo (firewire visto che c'è nel mio macbook pro 17'').

Il punto è: posso fare backup sia in settimana su questo nuovo disco che nel weekend sulla time capsule, insomma time machine può gestire 2 dischi?

Grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

non l'ho mai provato ma penso si possa fare.. solamente che ogni volta devi entrare nelle impostazioni della time capsule e fare seleziona altro disco.. ps: ma non ti conviene farlo manualente in settimana e poi cancelli tutto nel momento in cui sincronizzi il fine settimana con la time capsule?

Link to comment
Share on other sites

Prova ad impostare il disco esterno come disco di backup di TM, e ad utilizzarlo tranquillamente come disco di Backup... secondo me se non li connetti assieme li rileva entrambi come dischi per time machine....

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio dei suggerimenti e dei consigli. Però era troppo preventivo all'effettivo acquisto del disco rigido da dedicare al backup in settimana... Adesso vedrò le offerte e appena ce l'ho in mano vi dico che succede...

Ciao e ancora grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share