Sign in to follow this  
falisca

Custodia bookbook

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo chiedervi se avevate visto per caso questa nuova custodia per il macbook..

http://twelvesouth.com/products/bookbook/

il vorrei prenderla per il mio macbook bianco, ma sul sito, nella parte destra della pagina, c'è scritto che ne sconsigliano l'uso con il mio tipo di portatile. dite che è da prendere sul serio oppure lo dicono giusto per non avere responsabilità?

grazie per il parere!

saluti!! ;)

dite che è da prendere sul serio oppure lo dicono giusto per non avere responsabilità?

Non capisco perchè per te la cosa dovrebbe fare la differenza. Loro non hanno nessun interesse a scoraggiare una vendita, per cui se lo fanno significa che un rischio potenziale c'é.

:)

ricordo che c'erano problemi anche con le custodie del tucano, per i macbook white... eppur non hanno mai detto nulla di ufficiale ma solo esperienza di uso di alcuni!

certo però il macbook white è cambiato da allora..

la custodia cmq è veramente carina!

Non capisco perchè per te la cosa dovrebbe fare la differenza. Loro non hanno nessun interesse a scoraggiare una vendita, per cui se lo fanno significa che un rischio potenziale c'é.

:)

questo è vero, non ci avevo pensato.. beh, perchè mi dovrebbe far differenza.. semplice, io quella custodia la volevo prendere perchè secondo me è molto bella, però se mi rovina il case del mac non va bene ah! mi sembra ovvio.. quindi magari chiedo qua in giro se qualcuno ne sa qualcosa.. magari uno mi dice che l'ha presa e che non succede niente, oppure uno mi dice che probabilmente non si rovina...

ricordo che c'erano problemi anche con le custodie del tucano, per i macbook white... eppur non hanno mai detto nulla di ufficiale ma solo esperienza di uso di alcuni!

certo però il macbook white è cambiato da allora..

la custodia cmq è veramente carina!

quindi tu dici che potrebbe benissimo non succedere niente..?

Nelle faq del sito c'è scritto che test di lungo termine hanno rilevato il potenziale pericolo di perdita di colore o di colorazione del case bianco in policarbonato:

Important Notice: BookBook not recommended for white MacBooks

Unfortunately, Twelve South can no longer recommend the use of the BookBook case with white colored MacBooks. Long term testing has revealed concerns regarding the white MacBook polycarbonate exterior and the potential for discoloration or staining. If you have any additional questions or concerns, please contact us at [email protected].

How can we help you?

If you are delighted with your Twelve South product tell 10 friends. If you have a problem or question about your Twelve South product, tell us and we’ll make it right. Drop us a note or give our support team a call during normal business hours, which are 10am – 6pm EST, Monday – Friday, excluding US Holidays.

Email general questions or inquiries to [email protected].

For questions about a Twelve South web order or a question about a Twelve South product, email [email protected].

You can also call us directly at 1-800-858-1276 
(10am – 6pm EST, Monday – Friday, excluding US Holidays).

mi sembra ovvio.. quindi magari chiedo qua in giro se qualcuno ne sa qualcosa.. magari uno mi dice che l'ha presa e che non succede niente, oppure uno mi dice che probabilmente non si rovina...

Cioè quindi tu vuoi dire che se una o due persone qua ti dicono che fino ad ora non è successo nulla e che secondo loro probabilmente non si rovina, lo ritieni un dato statistico più affidabile di una raccomandazione ufficiale dell'azienda produttrice ?

Se un azienda scrive una cosa del genere vuol dire che è un *fatto* che si presenta statisticamente un problema, dopodichè non si presenterà a tutti poichè dipenderà anche dall'utilizzo del computer.

Ergo, noi ti abbiamo avvertito, se la vuoi prendere te la vendiamo ma poi se avrai quel problema per cui ti abbiamo messo in guardia, lo accetterai di buon grado ;)

@ iMaurizio: allora, sono conscio del fatto che l'azienda abbia scritto così perchè si basa su una prova statistica. sono anche certo del fatto che l'abbia scritto proprio per il motivo che hai descritto tu, cioè che se succede qualcosa sono affari tuoi, ma la mia richiesta di opinione fatta a voi è semplicemente per capire se "una custodia può devastare la plastica del macbook", cosa che mi pare un po' insolita se devo essere franco e magari qualcuno qua dentro ne sa più di me. sicuramente l'azienda avrà provato ciò, ma appunto qualcuno qua mi poteva dire: "guarda, io ho buttato sopra il macbook l'acido e non si è fatto niente" (ovviamente è un eufemismo), oppure: "guarda, la plastica bianca è delicatissima! basta starnutirci sopra e si scioglie!" e in quel caso io avrei rinunciato a comprarla. probabilmente siccome l'interno è in velluto rosso può essere che si sia scolorito con qualcosa goccia d'acqua. e cmq queste sono gli stessi effetti collaterali che leggi nei foglietti illustrativi dei medicinali: non è mica detto che ti succedano. magari la prova è stata fatta su 100 pezzi e 2 si sono rovinati.

ma andando oltre e pensandoci su sono giunto ad una conclusione: se alla fine vedo che la custodia rovina il macbook ci metto sopra un panno e ho risolto!

salutiiiii!!!