Sign in to follow this  
kid_a

consiglio modem-router wifi

Recommended Posts

ciao,

avrei bisogno di un consiglio:

mi accingo ad attivare Alice 7 mega e intendo acquistare a parte un modem/router per creare una piccola rete domestica wireless 8un apparecchio unico, quindi non modem + airport extreme...motivo: esigenze risparmio)

quale marca/modello mi consigliereste, che sia pienamente compatibile con gli ultimi Mac e con la connessione Alice ?

(ho sentito parlare bene dei Netgear, ma non sono molto esperto...non saprei dire o capire i motivi tecnici per preferirli ad altri né quale modello...)

grazie

PS

vorrei avere lapossibilità di collegare anche un tel VoIP (non telecom) ...è possibile?

posso utilizzarlo anche con altro operatore?

necessito di altri apparecchi o basta il modem-router ?

ho provato uno ZyXEL un po' vecchio ma la rete va e viene (sembra strano, ma talvolta è disponibile poi non più sebbene nulla sia cambiato)

cmq vorrei cambiarlo, anche perché non supporta la cifratura WPA2, che leggendo qui sembra importante anche ai fini della velocità di trasmissione:

http://macitynet.it/macity/articolo/AirPort-e-router-WiFi-Apple-raccomanda-WPA2/aA44145

non avendo una base Airport, e volendo acquistare un apparecchio unico (modem-router wifi) chiedo consigli...fatemi sapere, per cortesia

la linea è, come dicevo, Alice 7 mega e funziona bene arrivando anche a sfiorare 800 kb/s in download

grazie