Sign in to follow this  
tortuga89

Health batteria .... 18%

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un problema.

Possiedo un macbook 13,3" in alluminio da circa un anno e qualche mese.

Da un pò di tempo mi succede che se stacco il cavo di alimentazione e lascio quindi il mac acceso sfruttando, quindi, la batteria ricaricabile, quest'ultima mi dura pochissimo.. a volte non fa neanche in tempo ad avvisarmi che si sta usando l'energia di riserva (circa 9% di carica residua) e si spegne di colpo!!

Navigando in internet, ho appreso che è possibile verificare la salute della batteria con un programma (iStat) che ho scaricato come widget.

Il risultato è questo: dopo 427 cicli di cariche, la salute della mia batteria è pari a 18%!!

Al che sono arrivato alla conclusione che la mia batteria ha un difetto di fabbrica, dato che ho parlato con un mio amico e ha detto che il suo ha circa 900 cicli di carica e mantiene ancora il 100% della salute!!

Quello che vi chiedo a questo punto è: posso prendere una nuova batteria sfruttando la garanzia? o il problema non rientra il garanzia?

grazie

purtroppo la garanzia della garanzia è fino a 300 cicli...

hai per caso l'apple care?

cerca di fare dei cicli completi, scaricala completamente (non è difficile nel tuo caso), metti in carica completa, e riaccendi..

Queste sono le informazioni sullo stato della mia batteria, che ha ormai 4 anni:

Model Information:

Manufacturer: DP

Device name: ASMB013

Pack Lot Code: 0001

PCB Lot Code: 0000

Firmware Version: 0102

Hardware Revision: 0300

Cell Revision: 0100

Charge Information:

Charge remaining (mAh): 5027

Fully charged: Yes

Charging: No

Full charge capacity (mAh): 5027

Health Information:

Cycle count: 1045

Condition: Normal

Battery Installed: Yes

Amperage (mA): 83

Voltage (mV): 12608

Se hai tenuto molto a lungo il computer alimentato dalla rete elettrica senza lasciare scaricare e ricaricare la batteria con una certa frequenza, potresti averne ridotto drasticamente la capacità.