Aiutoooo FINAL CUT PRO 7

mastino81
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi serve aiuto... Ma vi devo raccontare tutto dall'inizio... Abbiate pazienza.

Ho un mac pro con snow leopard e final cut pro 7

Ho girato un cortometraggio con una sony hd sr12e e dato che non ha l'uscita firewire ma solo l'usb ho dovuto importare i file usando un convertitore di file mts che si chiama VoltaicHD.

Ho importato i file convertiti in final cut pro e ho montato il corto.

Esporto il filmato in quick time lasciando le impostazioni.

Viene creato un file .mov di 5,6 GB per un filmati di 6 minuti e mezzo.

Creo il Dvd con toast e ho provato anche idvd ma la qualità fà schifo inoltre quando nel filmato ci sono delle panoramiche o comunque dei movimenti di camera compaiono sul video delle schifose righe...

Ragazzi ho fatto mille prove e non so più cosa fare.. Sono disposto pure ha re-importare tutto e rimontare tutto da capo, ma devo risolvere questo problema...

Qualcuno può aiutarmi??? Se è possibile risolvere il problema in esportazione meglio, altrimenti qualcuno che mi dia le impostazioni e i settaggi giusti dall'inizio, dall'importazione e rimonterò tutto da capo. Grazie mille

Probabilmente i file li importavi anche dalla finestra Log & Transfer di Final Cut.

Comunque da Final Cut invia la sequenza a Compressor, seleziona il preset per il dvd video, e poi masterizza il tutto in DVD Studio Pro, e visto che la tua telecamera registra in interlacciato potresti anche dire a Compressor di deinterlacciare il tutto.

se hai registrato in interlacciato prova a vedere le impostazioni della sequenza in final cut: in field dominance metti "lower".

oppure deinterlaccia tutto dentro final cut: apri una nuova sequenza e ci butti dentro la sequenza del montato. apri i filtri e in "video" c'è "de-interlace" e gli dai "upper" tra le proprietà e le righe dovrebbero sparire.