Topic di sfogo: Software e hardware Apple. DELUSIONE TOTALE

hardflip
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

E' da poco che scrivo su questo forum e vi chiedo scusa in anticipo sui toni un po' caldi di questo topic..ma ho bisogno di sfogarmi!

Sono totalmente DELUSO dalla apple, dal mac, dai software apple...da tutto il mondo della mela.

Lavoro in abito audio/video/grafica..2 anni fa ho deciso di passare da Pc a mac e mi sono comprato un mac pro da 3000 euro. Tre-mila.euro. mi fa male solo a dirlo.

Mac pro intel, 2 x 2,8 quad core 6 gb di ram etc...

A questo aggiungiamo 1200 euro per final cut pro, 400 euro per logic pro, e così via

Certo, all'inizio tutto bello, tutto rose e fiori, la mia vita informatica e professionale sembrava volgere al meglio..finalmente il tanto agoniato MAC era tra le mie mani!!!

Ora..a distanza di 2 anni posso affermare con certezza assoluta che la APPLE è una bufala mondiale, che è tutto design e niente contenuto, tutti gadget da teen agers, i pod, i phone, i-life, ipad , i- fuck, ma zero affidabilità in ambito professionale.

Non ho mai avuto così tanti problemi come da quando sono passato a mac..ho fatto pure dei corsi avanzati su final cut, motion, color etc...ma mi sto già pentendo, sento di avere perso tempo.

Crash, software che si chiudono inspiegabilmente, lentezza esasperante per fare le cose più banali, rendering continui su final cut per ogni minima cavolata che metto in timeline, quasi totale impossibilità di gestire un progetto FULL HD in maniera fluida e senza continui intoppi, 5 ore di export per una clip di 20 secondi 1920x1080.

Per non parlare di motion...mai vista una bufala simile in vita mia, si certo sulla carta è tutto bello, software fighissimo, ambiente 3d applicato al 2d, particellari..si si figata...per carità, ci ho fatto anche delle belle cose molto apprezzate..peccato che, pur essendo un software apple, su 8 core ne sfrutti solo 1, peccato che non appena si applichi qualche filtro di troppo (di troppo per lui ovviamente , non per me) si assista puntualmente a spettacoli del tipo lentezza esasperante, ad ogni click corrisponde 1 minuto di girandola colorata, dita incrociate continuamente nella speranza che non si crashi tutto, progetti persi. Che fatica ragazzi.

E' impossibile assicurare al cliente una tempistica snella nella consegna dei lavori, ogni lavoro diventa una impresa mastodontica, il flusso creativo è continuamente interrotto da intoppi di ogni genere.

Dopo 2 anni non ne posso più. Ormai vado avanti per inerzia e per abitudine, e soprattutto perchè non voglio arrendermi all'idea di aver preso una inc....ata così grande, ma giuro che sono tentato di vendere tutto e tornare al caro vecchio pc.

Ora come ora non mi sento di consigliare a nessuno l'acquisto di un mac

Per la cronaca: nel frattempo sto montando un video per una grossa azienda alimentare.

Progetto full hd, ho aperto final cut 3 ore fa e ancora non sono riuscito a montare 2 clip in croce a causa di incompatibilià di formati, log & transfer che non funziona. Consegna del lavoro : martedì.

Grazie Steve, grazie Apple..divertiti con quella cagata dei Ipad mentre noi professionisti ci mangiamo le mani (per non dire altro) per i soldi buttati nel cesso...

fine dello sfogo.

scusate

ciao

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hai ragione..ero convinto di avere già scritto qualcosa..invece è da un po' che vi leggo ma non ho mai postato niente, oppure ho postato con un altro nick..mi sembrava di avere già scritto qualcosa su motion, adesso controllo. In ogni caso scusatemi per l'esordio così irruento ..ma sono davvero incazzato nero.

sicuramente non aiuta quando hai un lavoro da consegnare per martedì..

ma hai mai provato a capire la causa dei tuoi malfunzionamenti?

ora non uso final cut ne logic pro... ma non ho mai avuto problemi.. problemi tali da dover rallentare il mio lavoro, ne di farmi pensare di non farcela..

da quando sono cominciati i tuoi problemi? hai provato a contattare l'assistenza?

in caso fatti il lavoro per martedì, e poi ci pensi..

... da quando sono cominciati i tuoi problemi?...

Dev'esse da 'npezzo.

Pare che per diventare un troll devi cominciare da piccolo, un cucciolo di troll, insomma.

Cominciano a creare flame sin dalla scuola materna, poi all'asilo si fanno le ossa, magari pretendono il grembiulino di diverso colore proponedo un referendum e dicono a tutti un colore differente.

Alle elementari si specializzano piantando grane sull'elezione del capoclasse e spargendo voci false sulla maestra.

Infine da grandi, appena fatta la terza elementare, vengono qui su MacityForum a rompere i cojoni

Una serie così grande di problemi, a quanto scrivi, non può essere la norma.

Dato che ci sono molti altri utenti, professionali, che tali problemi non hanno, punterei soprattutto su una configurazione/ottimizzazione/gestione errata del pacchetto (Mac/Software) o a qualche problema di fondo della macchina (improbabile... però non da escludere).

Premesso che anche per uno sfogo consiglierei di mantenere toni educati e civili, non ritengo infatti che un problema (grosso per carità) debba diventare la "regola" per un'azienda o la giustificazione per usare parole volgari e generalizzare sull'utilità e la qualità dei prodotti di tale azienda...

Non credo che se uno avesse una BMW con problemi si potrebbe estendere a tutti i modelli e prodotti BMW il giudizio negativo assoluto... no?

Detto questo, hai contattato l'assistenza (certificata o AppleStore)?

Hai fatto qualcosa (reinstallare OS e/o software) o hai lasciato tutto così?

Facci sapere, grazie.

Dev'esse da 'npezzo.

Pare che per diventare un troll devi cominciare da piccolo, un cucciolo di troll, insomma.

Cominciano a creare flame sin dalla scuola materna, poi all'asilo si fanno le ossa, magari pretendono il grembiulino di diverso colore proponedo un referendum e dicono a tutti un colore differente.

Alle elementari si specializzano piantando grane sull'elezione del capoclasse e spargendo voci false sulla maestra.

Infine da grandi, appena fatta la terza elementare, vengono qui su MacityForum a rompere i cojoni

scusa ma che problema hai?

sai almeno il significato della parola troll?

se essere troll vuol dire semplicemente essere un rompi********..beh..mi sembra che tu rientri in pieno nella categoria.

Ah ho capito..tu devi essere i pagliaccio del forum. In ogni forum ce n'è uno.

Bravo bravo clap cap

Una serie così grande di problemi, a quanto scrivi, non può essere la norma.

Dato che ci sono molti altri utenti, professionali, che tali problemi non hanno, punterei soprattutto su una configurazione/ottimizzazione/gestione errata del pacchetto (Mac/Software) o a qualche problema di fondo della macchina (improbabile... però non da escludere).

Premesso che anche per uno sfogo consiglierei di mantenere toni educati e civili, non ritengo infatti che un problema (grosso per carità) debba diventare la "regola" per un'azienda o la giustificazione per usare parole volgari e generalizzare sull'utilità e la qualità dei prodotti di tale azienda...

Non credo che se uno avesse una BMW con problemi si potrebbe estendere a tutti i modelli e prodotti BMW il giudizio negativo assoluto... no?

Detto questo, hai contattato l'assistenza (certificata o AppleStore)?

Hai fatto qualcosa (reinstallare OS e/o software) o hai lasciato tutto così?

Facci sapere, grazie.

ciao teo

si è vero forse è sabgliato farne un discorso generale...ma ho visto tanta gente avere problemi coi prodotti apple, quindi mi iniziano a sorgere dei dubbi..

Cmq, come ho detto nel primo postm chiedo scusa per i toni..la mia voleva forse essere solo una provocazione dettata dall'ira e dalla delusione.

Cmq grazie per la risposta.

Per rispondere alle tue domande:

l'assistenza l'ho contattata e mi ha detto di portarglielo per una controllata, ma non ho mai avuto un attimo di tempo per portarlo, o meglio ..non posso permettermi di rimanere 1 settimana senza mac. Anche se a questo punto credo che lo farà presto.

Si ho provato già a reinstallare sistema operativo e software. Ma niente.

Cmq il mio pensierò negativo è rivolto nontanto alla macchina ma bensì ai software, che incredibilmente pur essendo di casa apple non sfruttano bene l'hardware..vedi ad esempio Motion che di 8 core ne sfrutta 1 solo

Per favore, invito TUTTI gli utenti a moderare i termini... se si vuole discutere confrontando le proprie esperienze e idee, bene.

Se volete insultarvi, questo posto non fa per voi... Grazie.

sorry.

Da parte mia discussione già chiusa ;)

Non ho ancora letto il primo post.

Così a freddo però vi dirò che penso sia il solito troll di turno.

Ora leggo.

Poi vi dico.

Edit:

Ritiro il "Troll".

L'amico ha veramente un problema. Mi dispiace per lui.

Io con Final Cut non ho mai avuto il minimo problema.

Non l'ho mai usato…