Topic di sfogo: Software e hardware Apple. DELUSIONE TOTALE

hardflip
 Share

Recommended Posts

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao teo

si è vero forse è sabgliato farne un discorso generale...ma ho visto tanta gente avere problemi coi prodotti apple, quindi mi iniziano a sorgere dei dubbi..

Cmq, come ho detto nel primo postm chiedo scusa per i toni..la mia voleva forse essere solo una provocazione dettata dall'ira e dalla delusione.

Lo dico per esperienza, chi inizia a frequentare un forum così, spesso viene frainteso e mal interpretato e poi mal apostrofato da "vecchi" utenti mac che magari non riscontrano gli stessi problemi... praticamente come reazione inconscia ma senza davvero voler offendere la persona, ma solo stigmatizzare un determinato comportamento.

Per rispondere alle tue domande:

l'assistenza l'ho contattata e mi ha detto di portarglielo per una controllata, ma non ho mai avuto un attimo di tempo per portarlo, o meglio ..non posso permettermi di rimanere 1 settimana senza mac. Anche se a questo punto credo che lo farà presto.

Si ho provato già a reinstallare sistema operativo e software. Ma niente.

Cmq il mio pensierò negativo è rivolto nontanto alla macchina ma bensì ai software, che incredibilmente pur essendo di casa apple non sfruttano bene l'hardware..vedi ad esempio Motion che di 8 core ne sfrutta 1 solo

Ti consiglio, se puoi di portarlo ad un Apple Store (Roma Est o Carugate) se hai la fortuna di essere (o vicino) a Roma o Milano.

La gente che vi lavora potrà sicuramente risolvere la maggior parte dei problemi.

Altrimenti un centro assistenza che fa a capo a qualche negozio "storico" e specializzato (mi viene in mente la catena @work).

A presto.

Uff... ma che noia, sempre allo stesso modo, neanche un po' originali.

Ne vengono a decine, forse sempre gli stessi.

Una volta quando hanno il monitor col giallino, un'altra quando comprano i MacBook da tremila euro e non vanno, poi quando con Windows fanno le cose meglio, e ancora e ancora.

Uno, due post e scatenano la rissa con insulti, con giudizi che sono falsi, accampando vicende di sfiga cosmica con i loro presunti Mac che manco conoscono e programmi che non usano.

Poi chiedono scusa, ma avevano tutte le ragioni.

E insultano che li addita.

E cercano di creare fazioni, mentono su tutto, proseguono un po' fin quando se ne vanno e (apparentemente) non ritornano più.

La differenza da un utente normale?

Racconta il problema e chiede a qualcuno se sa di che si tratta od eventualmente come risolvere.

Non viene al primo post buttando insulti e sprezzo su tutto e su tutti.

Quantomeno è una persona maleducata ed in cerca di eccessiva attenzione.

Potrei sbagliarmi? Sarebbe la prima volta che succede, in ogni caso da troll si è comportato.

Non è bello neanche, detto a parte, che ci siano utenti (persino vecchi ma poco noti) che normalmente pongono quesiti ed argomenti che non vengono presi in attenzione.

Ed invece ogni volta che arriva un fracassone (nel senso di rumoroso) che butta dentro un post un po' di insulti, lamentele appena plausibili e affermazioni poco credibili, ci si affanna per portare un soccorso vano e commenti pacati

Uff... ma che noia, sempre allo stesso modo, neanche un po' originali.

Ne vengono a decine, forse sempre gli stessi.

Una volta quando hanno il monitor col giallino, un'altra quando comprano i MacBook da tremila euro e non vanno, poi quando con Windows fanno le cose meglio, e ancora e ancora.

Uno, due post e scatenano la rissa con insulti, con giudizi che sono falsi, accampando vicende di sfiga cosmica con i loro presunti Mac che manco conoscono e programmi che non usano.

Poi chiedono scusa, ma avevano tutte le ragioni.

E insultano che li addita.

E cercano di creare fazioni, mentono su tutto, proseguono un po' fin quando se ne vanno e (apparentemente) non ritornano più.

La differenza da un utente normale?

Racconta il problema e chiede a qualcuno se sa di che si tratta od eventualmente come risolvere.

Non viene al primo post buttando insulti e sprezzo su tutto e su tutti.

Quantomeno è una persona maleducata ed in cerca di eccessiva attenzione.

Potrei sbagliarmi? Sarebbe la prima volta che succede, in ogni caso da troll si è comportato.

Non è bello neanche, detto a parte, che ci siano utenti (persino vecchi ma poco noti) che normalmente pongono quesiti ed argomenti che non vengono presi in attenzione.

Ed invece ogni volta che arriva un fracassone (nel senso di rumoroso) che butta dentro un post un po' di insulti, lamentele appena plausibili e affermazioni poco credibili, ci si affanna per portare un soccorso vano e commenti pacati

leggendo il tuo post sono contento di non ritrovarmi in nessun punto della tua descrizione ;)

In particolare quando dici che parlo di programmi che non conosco e non uso. Mi spiace ma sei fuoristrada e anche di brutto ;)

Se vuoi ti linko il mio sito dove puoi vedere tutti i lavori che ho fatto con final cut, motion, color..etc...ma poi verrei accusato di spamming.

E poi..mai parlato di sfiga. In informatica la sfiga non esiste. Esistono solo prodotti di qualità o meno, e io ho solo sollevato dei dubbi sulla qualità effettiva dei prodotti della mela. Sicuramente in maniere un po rumorosa è vero, ma non ho fatto altro che questo.

Io parlo solo per eseprienza diretta e non ho insultato nessuno...o almeno non per primo.

beeeeeella

Ok bravo, ma se vuoi qualche aiuto inizia a rispondere a qualche domande invece di lamentarti solo.

hai ragione

sono pronto a rispondere a qualsiasi domanda.

Il mio sistema>

Mac pro intel xeon 2 x 2,8 ghz quad core (8 core)

Ram 6 gb

Hd interno 320 gb + iomega esterno 1TB, FIREWIRE 800

Scheda grafica Geforce 8800 GT

Scheda audio Motu 828 mk3

Software: Final cut studio + upgrade

Logis studio 8 + upgrade

Tutto originale.

Tutto aggiornato.

Il problema più recente e che mi sta dando più noie è la difficoltà di final cut nel gestire progetti in full HD 1920 x 1080. Ma forse è meglio la sezione final cut del forum..

utenti più esperti di me ti stanno rispondendo e spero ti aiutino a risolvere i tuoi problemi. Io ti chiedo soltanto perchè in due anni di così tanti problemi col Mac non hai pensato a rivenderlo e a prendere un Winzoz. Se usassi uno strumento che mi è indispensabile per lavorarci e vedo che non mi funziona ma mi rallenta o mi rende impossibile il lavoro non aspetterei certo due anni visto che il tempo è denaro. Lo porterei indietro o in assistenza, lo cambierei, ne noleggerei un altro magari in attesa di rivenderlo eccetera. Insomma, mi viene sinceramente difficile credere che tu sia andato avanti nelle condizioni che dici di avere per due interi anni, soprattutto se col mac ci lavori. Ma ammesso che sia così, perchè non hai chiesto aiuto a questo forum o a un altro prima? ovvero quando i problemi si sono presentati? è normale uscirsene dopo due anni per esordire in questa maniera?

Altri ti risponderanno meglio di me, io porto solo la mia esperienza e alla fiera del Libro di Torino, ad uno stand televisivo, dei ragazzi con cui ho parlato montavano in tempo reale proprio con FC le registrazioni. Ma non con un Mac Pro. Con un Macbook. La mia esperienza è stata positiva, visto che tutto filava liscio come l'olio.

utenti più esperti di me ti stanno rispondendo e spero ti aiutino a risolvere i tuoi problemi. Io ti chiedo soltanto perchè in due anni di così tanti problemi col Mac non hai pensato a rivenderlo e a prendere un Winzoz. Se usassi uno strumento che mi è indispensabile per lavorarci e vedo che non mi funziona ma mi rallenta o mi rende impossibile il lavoro non aspetterei certo due anni visto che il tempo è denaro. Lo porterei indietro o in assistenza, lo cambierei, ne noleggerei un altro magari in attesa di rivenderlo eccetera. Insomma, mi viene sinceramente difficile credere che tu sia andato avanti nelle condizioni che dici di avere per due interi anni, soprattutto se col mac ci lavori. Ma ammesso che sia così, perchè non hai chiesto aiuto a questo forum o a un altro prima? ovvero quando i problemi si sono presentati? è normale uscirsene dopo due anni per esordire in questa maniera?

Altri ti risponderanno meglio di me, io porto solo la mia esperienza e alla fiera del Libro di Torino, ad uno stand televisivo, dei ragazzi con cui ho parlato montavano in tempo reale proprio con FC le registrazioni. Ma non con un Mac Pro. Con un Macbook. La mia esperienza è stata positiva, visto che tutto filava liscio come l'olio.

ciao

ma no ovviamente non ho avuto sempre problemi per 2 anni, ci sono anche lavori che sono andati lisci, e ci sono anche programmi che non mi hanno dato molti problemi, vedi ad esempio LOGIC, programma che per la musica è fantastico e non potrei farne a meno..motivo per cui non ho rivenduto il mac.

Il mio sfogo è dovuto ad una somma di tanti problemi avuti in questi 2 anni, che messi tutti insieme mi hanno fatto sbottare. Oggi poi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Vedere final cut, che sulla carta vuole essere la carta vincente di apple nel montaggio video, arranzare così tanto davanti ad un progetto HD francamente mi ha fatto perdere il barlume della ragione.

Ti dico sono davanti al computer dalle 10 del mattino (sono le 23.30) e sono riuscito a montare tra mille problemi 2 MINUTI di video..tra l'altro un video semplicissimo senza grandi elaborazioni..solo una operazione di trimming delle immagini..è stata una odissea! E non è normale con un macpro e un software da 1200 euro. Lavorare così non è più un piacere.

Sicuramente dopo questo lavoro lo porterò in assistenza.

non è certamente normale, sono certo e mi auguro per te che riuscirai a risolvere i tuoi problemi, però, come probabilmente saprai, se fosse per tutti così il Mac sarebbe scomparso già da un pezzo dalle mani dei professionisti. Qualcosa stride. Chiedi assistenza ufficiale ad Apple e non ufficiale qua, dove di professionisti pronti a darti una mano ce n'è tanti. In bocca al lupo, seguirò la vicenda da spettatore visto che non uso FC e non posso aiutarti.

Il problema di fondo è che hai speso 3000 euro per un computer...2 anni fa...più tutto il software...

Punto,non c'è altro da dire...

Troppo in ogni caso...

Non so neanche se esiste un pc da 3000 euro...comunque sia se esistesse non potrei tollerare la minima esitazione...nello stesso istante in cui dovessi notare qualcosa che non va finirebbe in assistenza!siamo matti?!?!? 3000 euro e non va???ma io vado da jobs e me lo mangio ( o gates,è uguale...)

Sai,se spendevi 500 euro e non andava...vabbe,ci sta,ma a fronte di una spesa di quel tipo DEVE funzionare tutto alla perfezione!!!Ma qui,perdonami,è un po colpa tua,dovevi lamentarti subito...adesso magari ti tocca anche pagare l'assistenza...

Pero se hai già formattato e il problema persiste c'è poco da fare...ti conveniva venderlo finche era in garanzia e passare la patata bollente a qualcun'altro...e sinceramente mi sarei preso subito dopo un pc che spendendo la meta ti dava prestazioni come minimo di pari grado...

Adesso esce iPhone...il64 giga(credo ci sarà 32 e 64...) costerà almeno 750 euro...se lo porto a casa e non funziona alla perfezione vola in assistenza!!!750 euro di cellulare e non va???non esiste!

hai ragione

sono pronto a rispondere a qualsiasi domanda.

Il mio sistema>

Mac pro intel xeon 2 x 2,8 ghz quad core (8 core)

Ram 6 gb

Hd interno 320 gb + iomega esterno 1TB, FIREWIRE 800

Scheda grafica Geforce 8800 GT

Scheda audio Motu 828 mk3

Software: Final cut studio + upgrade

Logis studio 8 + upgrade

Tutto originale.

Tutto aggiornato.

Il problema più recente e che mi sta dando più noie è la difficoltà di final cut nel gestire progetti in full HD 1920 x 1080. Ma forse è meglio la sezione final cut del forum..

Anche considerando che "potrebbe" esser sufficiente l'hd firewire come scratch sia per finalcut sia per motion, come mai non ti sei realizzato un raid 0 con gli slot hd liberi del macpro?

Ma lo hai almeno un disco di scratch separato dal sistema?