Topic di sfogo: Software e hardware Apple. DELUSIONE TOTALE

hardflip
 Share

Recommended Posts

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per il montaggio video da sempre sono consigliati per il montaggio dischi dedicati con sistema raid 0 per raddoppiare quantomeno la velocità, se poi lavori in full HD ci vuole tutta la ram che ci sta nel Mac e dischi raid 0 ancora più parallelizzati per triplicare o quadruplicare la velocità. Poi per aumentare ulteriormente l'efficienza della gestione della memoria virtuale non sarebbe male dedicare almeno una partizione solo allo swap, anche in questo caso più è veloce la lettura/scrittura e meglio è. Se l'immagine di swap si trova su di un disco frammentato peggiorano sensibilmente le performance.

Portare pazienza per 2 anni, come hai fatto tu, e scoppiare tutto in un colpo non ha senso, comunque sia, visto l'entità dei rallentamenti, son convinto che si tratti di un qualche tipo di problema hardware, i suggerimenti che ti ho dato poco sopra sono ad ogni modo da prendere in considerazione.

hardflip, scusa ma mi ricordi un po' quelle persone (tipo me, qualche volta...) che quando hanno un malanno non vanno dal dottore "perché non hanno tempo". Nel 90% dei casi il malanno peggiora e oltre a star male (lavorare male) per un bel po' di tempo, quando finalmente si decidono che bisogna proprio andare dal medico, la cura è ben più pesante di quanto non sarebbe stata se ci fossero andati subito

• 1 month later...

Ciao.

Uso Final Cut e la Suite.

Mi pare proprio che la configurazione hardware e come tu l'hai gestita non risponda alle richieste per un utilizzo/prestazioni ottimale.

Visto che hai detto di aver frequentato corsi,dovresti sapere che occorre reindirizzare le "fatiche" del software su più dischi (uno per la cattura,uno per i render finali,uno per i rendering degli effetti) lasciando Final Cut nel disco principale. Così facendo,si snellisce il carico di lavoro delle risorse hardware e dell'HDD primario,che comunque dovrebbe essere un Raptor.

6 Gb di Ram sono decisamente pochi per l'utilizzo intensivo professionale. 12GB in su e vai di lusso. La GT8800 non è molto adatta,le ATI sono parecchio più indicate per il software Motion. La 4870 è economica e fornisce prestazione sicuramente migliori.

Finora,non mi pare di aver letto che il tuo sistema risponda a queste caratteristiche. Se non sei ancora passato a Pc,investi in Ram e Scheda Video,vedrai che avrai meno patemi.

Ciao:)