pulsarday Posted September 3, 2005 Report Share Posted September 3, 2005 il monitor del mio emac ha cominciato a deformarsi e a sfarfallare, è andata così per due mesi circa poi una settimana fa è diventato nero. Ho telefonato ad un centro di riparazione, ho spiegato il problema al tecnico il quale mi consigliato di buttare via il mio emac perchè secondo lui si deve cambiare il monitor e la scheda. Morale € 550 per metterlo a posto. Mi sembra un'enormità , qualcuno mi può indicare se ci sono possibilità per spendere meno. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
harlock10 Posted September 4, 2005 Report Share Posted September 4, 2005 Ciao secondo me faresti bene a sentire un altro centro assistenza ! Non credo che si possano rompere contemporaneamentesia la scheda logica che il monitor al massimo uno dei due , prova chiedera da un'altra parte prima di buttare via tutto o di spendere quella cifra ( a momenti ci compri un emac nuovo ) In bocca al lupo ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco carrozzini Posted September 4, 2005 Report Share Posted September 4, 2005 mi sa proprio che il tecnico ci ha preso, soprattutto se il tuo eMac è delle prime 2 serie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gennaro_mac Posted September 4, 2005 Report Share Posted September 4, 2005 Comunque riparazioni di danni del genere sono davvero costose, meglio pensare ad un sostituto dell'eMac :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
iNic Posted September 4, 2005 Report Share Posted September 4, 2005 Per 599euri (con la "i") questi giorni all' Essedì ti porti via Mac mini e monitor 17" (fino ad esaurimento scorte)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pulsarday Posted September 4, 2005 Author Report Share Posted September 4, 2005 Grazie per i consigli, ho un PowerBook 17, per cui non sono senza computer, il fatto è che per quel difetto si deve cambiare sia la scheda sia il monitor, è pazzesco, e poi sono affezionato al mio emac. Comunque grazie di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc100 Posted September 4, 2005 Report Share Posted September 4, 2005 Ricordalo la prossima volta che comperi un computer all-in-one... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea_tasso Posted September 5, 2005 Report Share Posted September 5, 2005 Se lo portavi subito a riparare avrebbero dovuto cambiare solo la scheda logica Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarwinNE Posted September 5, 2005 Report Share Posted September 5, 2005 Boh, mi sembra un problema del video. Prima di buttare il computer, io proverei almeno a chiedere a qualcuno che ripara televisori. E' chiaro che un monitor è piuttosto diverso da un TV, ma qualche problema possono averlo in comune. Magari trovi qualcuno disposto a darci un'occhiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pulsarday Posted September 5, 2005 Author Report Share Posted September 5, 2005 Se lo portavi subito a riparare avrebbero dovuto cambiare solo la scheda logicaper andrea-tassoa me è stato detto che non vendono la scheda separata, sai dirmi qualcosa di più. grazieComunque prima di buttarlo aspetterò un po' Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted September 5, 2005 Report Share Posted September 5, 2005 Vedrai, non ci sarà problema, le disfunzioni del monitor dipendono dalla scheda logica. Ma tu, quando stai male fai i consulti medici per telefono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pulsarday Posted September 5, 2005 Author Report Share Posted September 5, 2005 Di solito non consulto il medico per telefono, però quando l'unico tecnico che io conosco ti fa una diagnosi così precisa, cominci ad avere paura. Naturalmente paura per i soldi che dovrei spendere. L'idea di mandarlo alla Apple non mi passa nemmeno per la testa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts