Sign in to follow this  
Amfuture

safari 5 - non salvare cronologia e ricerche

Recommended Posts

ciao a tutti, sto provando safari 5 visto che dicono sia veloce il doppio rispetto a firefox 3.6 . Sono un utente firefox da anni quindi faccio molta fatica ad abituarmi con alcune cose.

Una cosa fondamentale che vorrei capire e' come fare in modo che safari non salvi mai la cronologia e le ricerche. Ho cercato tra le preferenze ma non riesco a capire.

Grazie a tutti

Attivi "Navigazione privata", senza entrare nelle preferenze. Adesso sto scrivendo da PC e si trova nel menu a forma di ingranaggio. Forse da Mac (ce l'ho a casa :( ) si trova sotto il menu "File" o "Composizione"

Su Safari 5 è rimasta uguale, la navigazione privata.

Non registra il completamento automatico, la cronologia ma la finestra d'avviso non fa menzione dei cookie.

Suppongo che non vengano registrati, come in Safari 4, adesso non posso più controllare...

Bisogna abilitare la "navigazione privata". Non so come funzioni Safari 5; Safari 4 ha la voce "Navigazione privata" nel primo menu. In quel modo, però, non salva nemmeno i cookies.

esatto... e' questo il problema. Io non voglio andare in navigazione privata, voglio semplicemente poter non salvare cronologia e ricerche, come si puo' fare su firefox ( che ha anche la navigazione privata ) ... non e' proprio possibile? magari con 1 plug-in?

amfuture, perché vorresti questo tipo di funzionalitá? (non per farmi gli affari tuoi, ma per capire come risolverti il problema)

la cronologia non voglio salvarla perche' altrimenti quando scrivo qualcosa nella barra degli indirizzi per trovare un preferito, mi va automaticamente tra i suggerimenti della cronologia, cosa veramente odiosa.

Le ricerche non voglio salvarle perche' mi da un fastidio enorme che appena faccio una ricerca su google mi compare tutta la lista delle ricerche precedenti. Hai qualche idea?

Mi pare che su Safari non si possa scegliere, o tutto o nulla. In effetti sul lato "sicurezza e privacy" FireFox è migliore..

Anche se ormai sta diventando sempre più lento :(

... Io non voglio andare in navigazione privata, voglio semplicemente poter non salvare cronologia e ricerche...

E' la navigazione privata...

la cronologia non voglio salvarla perche' altrimenti quando scrivo qualcosa nella barra degli indirizzi per trovare un preferito, mi va automaticamente tra i suggerimenti della cronologia, cosa veramente odiosa.

Le ricerche non voglio salvarle perche' mi da un fastidio enorme che appena faccio una ricerca su google mi compare tutta la lista delle ricerche precedenti. Hai qualche idea?

Devi attivare all'apertura di Safari la navigazione privata, che problema c'è?

E' la navigazione privata...

Devi attivare all'apertura di Safari la navigazione privata, che problema c'è?

perche' con la navigazione privata non vengono salvati i cookies, cosa di cui ho bisogno.

Mi pare che su Safari non si possa scegliere, o tutto o nulla. In effetti sul lato "sicurezza e privacy" FireFox è migliore..

Anche se ormai sta diventando sempre più lento :(

infatti e' lentissimo e ho una valanga di problemi con molti siti. Spero che lo aggiornino o migliorino sto safari perche' (almeno per me) e' inutilizzabile.