Ma il MacMini ha problemi con i monitor LaCie?

biz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi è arrivato settimana scorsa il MacMini Intel Core 2 Duo 2,26 GHz, 4 GB RAM, sistema 10.6.2 pre-installato.

Collego subito il MM al mio monitor LaCie photon20vision tramite adattatore DVI-miniDVI, ma purtroppo rimane nero.

Mi dicono di provare tramite la mini DisplayPort, così acquisto l'adattatore Apple DVI-mini DisplayPort (che non costa poco!!!) e fortunatamente il monitor si accende.

Tutto contento vado a fare subito l'aggiornamento software e, oltre al system 10.6.3, mi scarica oltre 1 GB di nuovo software.

Ma al riavvio il monitor rimane di nuovo nero....

Alla fine mi sono re-installato il system 10.6.2 dal DVD originale e ora funziona, ma possibile che non possa più fare aggiornamenti?

Ho telefonato all'assistenza e non mi hanno saputo dire niente, tranne che provare tramite adattatore VGA-mini DisplayPort, ma a discapito del segnale digitale :(

Qualcuno è a conoscenza di casi simili?

Grazie in anticipo.

Fabrizio

• 8 months later...
  • 8 months later...

Aggiornamento.

Ho istallato la versione 10.6.8 del system tramite Aggiornamento Software.

Ora l'unico collegamento che mi permette di far funzionare il monitor LaCie photon20vision è il MINI-DVI/VGA.

Sia il MINI-DVI/DVI che il DISPLAYPORT/DVI non funzionano.

Domanda:

Potrebbe essere un problema del system di aggiornamento scaricato, che non è compatibile con le uscite digitali del Mac Mini?

Come mai col System 10.6.2 istallato dal DVD in dotazione con il Mac Mini, l'uscita digitale non ha problemi??

La Apple non ha saputo rispondermi.