Sign in to follow this  
massib80

Steam e Half Life 2

Recommended Posts

Sto giocando Half Life 2 su un macbook bianco late 2008 (GMAx1300) é giocabilissimo (non con tutto al massimo...) anche se ha volte arranca, ma piú che altro ho scritto questo post per consigliare a tutti Half Life 2! Generalmente non amo gli FPS... ma Valve ha fatto davvero un capolavoro! A tratti diventa un Puzzle Game e un'avventura grafica!

Voi ci avete mai giocato?

solo all'uno e mi era piaciuto, questi della valve sono forti, bisogna ammetterlo. lo conosci "portal"? mi pare fosse sempre loro, ma li non si spara devi solo "ragionare" nel mondo dei teletrsporti ;) cmq mi hanno da sempre affascinato i videogame (soprattutto in prima persona e soprattutto quake) ma mi sembrava che anche far cry fosse loro ma qui non lho trovato

http://www.valvesoftware.com/games/

e ho notato che di half life 2 ce ne sono 3 te quale hai per curiosità?

EDIT:

ma scusa la mia ignoranza, steam a cosa serve??

Crysis non è dellla Valve, mentre Portal lo è!

Di Halflife 2 ci sono 3 capitoli, HL2, HL2 ep. 1, HL2 ep 2, questi sono i principali e tutti disponibili su mac da qualche settimana; HL2 è una delle pietre miliari del videogioco, imperdibile!

Steam è un servizio di digital delivery cioè permette di comprare e scaricare giochi sull'hd, inoltre offre servizi aggiuntivi come chat e audio, ricerca e gestione dei server per il gioco online, lista amici etc. Su computer è la più grande piattaforma presente.

Se vi piaciono gli sparatutto online tra poco dovrebbe uscire (per Mac, su PC è già uscito da tempo) Team Fortress 2, un gioco che ha fatto scuola!

whiteyo, steam ti permette di giocare nativamente sul Mac con i giochi convertiti direttamente da loro! Ho anche giocato a The Dig, grandiosa avventura grafica che ha piú di 10 anni :) (ti dico solo che é basata su un'idea di Stephen Spielberg!)

Eugenio ti ha illustrato i "capitoli di HL2" io sono alla primissima parte, sicuramente compreró l'episodio uno e due :P

Se hai giocato a HL ti consiglio vivamente di giocare anche HL2, io l'ho preso in promozione a 6€ adesso penso sia sempre comunque sotto i 10€!

Ah ecco, grazie per i chiarimenti, almeno si trovano gia tutti e 3 :) ..

Mi state tentando seriamente ma prima devo sbloccarmi a cod4 che stupidamente ho messo il livello difficolta al massimo (sopravvalutando la mia passata esperienza) e ora muoio sempre entro 1 o 2 minuti (alla giostra di cod4 aaaarghhh) un saluto!

aah non capivo che crisys è il nuovo farcry (fichissimo cmq) ps, mi piacque anche stalker ma lo giocavo su pc... invece ho visto che è uscito portal 2... ne sapete qualcosa per caso??

No alt :) Crysis è crysis e non frarcry che è un altro gioco, sviluppato da altri, hanno molti punti in comune ma non sono due episodi della stessa serie.

Portal 2 non è ancora uscito, Valve dove tenere una conferenza in questi giorni (c'è l'E3, la più grande fiera dei videogiochi mondiale) ma l'ha annullata dicendo che al suo posto ci sarà una "sorpresa", Valve è fatta cosi :D, i suoi tempi dilatati sono diventati famosi

http://developer.valvesoftware.com/wiki/Valve_Time