Bootcamp: Non riesco a vedere la partizione in finder

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e anche del mondo MAC. Ho smanettato tutti questi giorni con il mio MAC e sto riscontrando qualche problema.

Allora intanto vi presento le mie caratteristiche Hardware:

- MacBook Pro 13" mid 2010, HD 500GB

Il problema: dopo aver partizionato con bootcamp e installato windows, non riesco a vedere la partizione bootcamp nel fidner. Da windows riesco invece tranquillamente ad accedere al macHD e a leggere i files!

Ho guardato un po' in giro su forum ma non riesco veramente ad andarne fuori.

Vi descrivo i passi:

- partionamento con boot camp

- installazione WIN7 64bit sulla partizone (che win7 ha ovviamente formattato in NTFS)

- installazione di parallels 5: ecco qui sono iniziate le grane, parallels non mi detectava il win7 già installato.

- ho controllato sul finder ed effetivamente la partizione non veniva vista in finder

- cercando quà e la ho scoperto di dover installare MACfuse e NTFS-3G, in realtà MACfuse 32bit, risultava già installato da parallels.

- ho aperto quindi utilty disco e ho constatato che c'è la partizione, ma risulta disattivata.

- Cliccando su attiva non succede nulla.

- Cliccando su informazioni mi dice che c'è un errore di boot da sistemare.

- Cliccando su ripristina mi dice che è impossibile ripristinare.

Sono fermo a questo punto e devo dire la verità sono anche un po' snervato...Come è possibile che una cosa creata da Apple apposta per i MAC funzioni meglio un win7 ?!?

Sono deluso! Aiutatemi!!

Ciao e Grazie

Riccardo

prova a disinstallare NTFS-3G. Avevo anche io lo stesso problema e dopo averlo disinstallato mi riappariva l'icona del volume di Windows sia nel finder sia nelle preferenze di sistema alla voce "disco si avvio"

P.S. Non so cosa devi farci con Windows (io personalmente lo uso per Solidworks, autocad, ecc..), ma personalmente ti sconsiglio di usare la tua bootcamp partition con Parallels. A me creò non pochi problemi. In generale non amo i software di virtualizzazione...

Sinceramente non penso sia quello, proverò, ma non penso che sia quello, d'altronde quando ancora non era installato comunque non funzionava.

Mio fratello sul suo minimac e sull'iMAC di mio padre ha installato tutto senza problemi, l'unica differenza rimane l'hardware e forse il fatto che mio fratello ha formattato tutto e reinstallato tutto appena sono arrivati i due MAC a casa.