Sign in to follow this  
toscanello

macbook pro 13 e batteria

Recommended Posts

salve amici,

sono nuovo del mondo mac, da settembre dell'anno scorso. Ho un problema con il mio macbook pro 13 .... non mi avverte più del fatto che la batteria è quasi scarica :( . ha iniziato da un paio di settimane, forse ho fatto del casino con i permessi? non saprei. provo a fare una verifica dei permessi generale. qualcuno sa dirmi se mediante terminale posso sistemare la cosa?

saluti a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, è successo anche a me qualche tempo fa.. mi sa che la batteria è partita, prova a calibrarla trovi le istruzioni su internet, altrimenti chiama l'assistenza se il mac è ancora in garanzia te ne mandano una nuova, con me hanno fatto cosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho risolto avviando il mac in questo modo: tenere premuto il tasto accensione per più di 5 secondi, in questo modo si resetta la sdm (mi pare di ricordare). adesso l'avviso mi ricompare come prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

dimenticavo... adesso scalda di meno, prima si scaldava un sacco anche se non usavo parallel desktop. ho trovato sul sito della apple le istruzioni. niente batteria danneggiata per fortuna... visto che avrei dovuto mandarlo in assistenza essendo questa non sostituibile dall'utente. meglio così.

grazie per le info, anche se ho risolto diversamente, forse il problema era diverso ma i sintomi gli stessi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, ho aperto un altro post perchè credevo che nessuno guardasse l'altro...

allora, avevo un problema col mio macbook pro 13 pollici, come da titolo l'indicatore della batteria non si aggiornava più e il mac si scaldava in modo secondo me eccessivo. ho resettato il controller della batteria e pareva tutto a posto, ma per tempo limitato. ho calibrato la batteria, ma nulla da fare, ho deciso ieri di mandarlo in assistenza, e me ne sono preso uno nuovo versione nuova. ho trasferito tutti i dati con Time machine al momento dell'accensione del nuovo mac, ... incredibile ma vero, mi fa lo stesso problema il nuovo!!! non ci posso credere. evidentemente c'è qualcosa che non va nel software... chi mi illumina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this