Sign in to follow this  
arkigigi

Aiuto su Vectorworks

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sto cercando di affrancarmi da Autocad ma, penso per forma mentis che se sono uno studente, mi viene abbastanza difficile... Esiste una comunità/forum che possa sostenermi anche per balinate, o un sistema di corsi online?

Vi ringrazio molto

Ciao!

Ci sono degli ottimi libri che trovi presso il sito di VideoCom che ti insegnano (pure in italiano) a creare dei lavori pratici con VectorWorks.

In ogni caso la pratica è la migliore maestra e se sei studente ora puoi giovarti della versione education del programma

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Vectorworks_2010_Scholastic_gratis_per_gli_studenti/aA40407

Segnalo che su youtube esiste il canale di Vectorworks dove in brevi video vengono mostrate le funzioni, non è completo come corso ma qualche aiuto lo può dare.

http://www.videocom.it/NewsPage.aspx?id=72 da questo link si può scaricare una guida introduttiva per imparare le funzioni base della versione architect che penso sia quella che più ti può interessare.

Vi ringrazio molto per le due ottime segnalazioni... Un'ultima cosa: forum focalizzati su Vector non ne esistono? (Vedendo la grande utilità di questo credo che con una cosa simile sarei molto facilitato...)

Ancora grazie, ciao!

ciao sono nuova del forum può essere abbia anche sbagliato a scriver qui, stò cercando un sofware che mi permetta da un'immagine bidimensionale di inserirla in un solido e trasformarla in oggetto 3d esiste un programma del genere? cercando in rete ho trovato Canoma ma sembra non sia un buon programma perchè troppo macchinoso e poi inserisce una foto in un solido ma non crea le facce nascoste mi date una mano? e soprattutto esistono dei tutorial?

grazie