"Finestra Blu" Su Mac

Nàn Rén
 Share

Recommended Posts

Salve. Ho un problema con il mio iMac G5 2 Ghz: Sebbene lo usi quasi solo per Internet e scrivere, diverse volte al giorno mi si inchioda, poi lo schermo mi diventa semitrasparente e un laconico messaggio mi dice che Mac OS X ha causato un errore irreversibile ed il computer verrà riavviato. E si riavvia. Pensavo fosse l'Office di Microsoft, lo ho tolto, ma niente. Ho reinstallato il software dello scanner e della stampante, ma il problema persiste. Non ho installato niente di diverso da quasi 2 mesi. Faccio regolarmente gli upgrade, ma niente... Che faccio? Reinstallo?

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Guest gennaro_mac

Parli di kernel panic? Il sistema operativo è quello preinstallato sulla macchina oppure hai installato tu manualmente?

Hai per caso aggiunto periferiche e/o RAM?

Parli di kernel panic? Il sistema operativo è quello preinstallato sulla macchina oppure hai installato tu manualmente?

Hai per caso aggiunto periferiche e/o RAM?

La RAM è stata portata ad 1 GB, ma al momento dell'Acquisto (maggio). Le periferiche sono sempre quelle (collegate a maggio anche loro). Lo scherzetto me lo fa da 15 gg circa. Il sistema operativo è quello installato di Default sulla macchina.

Cos'è il Kernel Panic? Io vengo dal Win non so cosa sia...

Lo sfondo del computer si "sfoca" come gli si poggiasse sopra un vetro brunito, poi in caratteri bianchi lattiginosi mi si annuncia: Mac OS X ha causato un errore irreversibile, il computer verrà ora riavviato"

E si riavvia...

Nan

Dai, perché Macity è popolata da tutti questi Lamer che cercano di screditare il Mac? o.O

L'utente quadratico medio di Uìndous purtroppo soffre della mancanza della donna (clinicamente definita MDP: Mancanza di Patonza). Per compensare gli sforzi e i diletti che noialtri MACintosciani traiamo dal gentil sesso si dedicano alla continua formattazione e configurazione dei loro picì.

Quando nemmeno questo basta corrono a gettar discredito sulla Apple per invidia.

Noialtri invece si dedica alla femmina il tempo che il Uindousiàno dedica alla formattazione o alla configurazione, perchè noi capiamo che il computer è fatto per risolvere i problemi, non per moltiplicarli.

Salve. Ho un problema con il mio iMac G5 2 Ghz: Sebbene lo usi quasi solo per Internet e scrivere, diverse volte al giorno mi si inchioda, poi lo schermo mi diventa semitrasparente e un laconico messaggio mi dice che Mac OS X ha causato un errore irreversibile ed il computer verrà riavviato. E si riavvia. Pensavo fosse l'Office di Microsoft, lo ho tolto, ma niente. Ho reinstallato il software dello scanner e della stampante, ma il problema persiste. Non ho installato niente di diverso da quasi 2 mesi. Faccio regolarmente gli upgrade, ma niente... Che faccio? Reinstallo?

Ma il messaggio di Kernel Panic non e' multilingua? E' passato troppo tempo da quando ne ho avuto uno e non ricordo cosa diceva la frase in italiano, ma non mi pare che parlasse di errori "irreversibili". Concordo anche io che sarebbe utile vedere il panicLog, ma se ormai hai reinstallato tutto...