Sign in to follow this  
Macitynet

WinX HD Video Converter for Mac, gratis fino al 20 giugno

Recommended Posts

Continua a leggere su Macity...

Commenta l'articolo se sei iscritto al Forum.

[Messaggi offensivi e link pubblicitari saranno rimossi secondo le regole del forum. Per segnalare eventuali errori

contatta direttamente l'autore.]

Click qui per iscriverti al Forum

Ma perché macity continua a fare pubblicità a questi software che fanno parte di una campagna di spam mondiale e che alla fine sono sempre la solita gui per ffmpeg e nemmeno rispettano la licenza gpl di quest'ultimo?

Userà sempre la solita dozzina di librerie opensource senza darne credito o distribuire il codice sorgente.

Il software in questo caso e' gratuito (almeno fino al 20 giugno) e non richiede l'inserimento di una email per il download.

Come puo' essere il risultato di un campagna di spam mondiale?

E quante altre volte gli abbiamo fatto pubblicità?

Il piu' delle volte segnaliamo programmi gratuiti che fanno operazioni simili.

Io stesso non mi sono mai sognato ne di acquistare questo pacchetto e neppure di provarlo nella versione demo, in realta' questa versione mi sembra completissima e ben fatta.

Se non rispettano la licenza GPL vi prego di segnalarcelo e lo aggiungeremo al pezzo.

Di solito il non rispetto della licenza dipende dal fatto che si commercializzano codec e codici che dovrebbero essere messi a disposizione gratuitamente, in questo caso viene pure a mancare il lucro essendo distribuito a zero dollari/euro.

Certamente l'articolo di macity non ha nulla a che fare con lo spam riguardante quel programma e altri identici che si trova ogni giorno su quasi tutti i forum del mondo.

Ma certamente prima di pubblicizzare un programma un po' di ricerche si potrebbero fare.

No, se un programma contiene anche una sola riga di codice gpl, tutto il programma deve essere rilasciato sotto la licenza gpl, codice sorgente incluso, non cambia nulla se c'è scopo di lucro o meno.

Quel programma usa almeno:

LAME

MediaInfo

FAAC

libdca

x264

ffmpeg

e altri senza rispettarne la licenza.

E poi naturalmente dovrebbero pagare pure le licenze per i vari brevetti software per tutti codec che usano, ma non credo che stiano pagando nemmeno quello.

Provato e subito cancellato... Funziona malissimo, e crea file, partendo da .TS formato h.264 con audio completamente fuori sincronismo. Per fortuna ho potuto provarlo prima di acquistarlo ;-)

Ciao

Roberto