Sign in to follow this  
rocknpools

Due snow leopard nello stesso mac

Recommended Posts

Salve a tutti.....come da titolo avevo intenzione di installare 2 snow leopard sul mio macbookpro il moivo e che sono un appassionato di musica e mi diletto con i software musicali....ma nello stesso tempo studio e uso il pc anche per giocare e non vorrei mischiare tutto ma tenere separata la parte "musicale" dal resto.....qualcuno mi sa dare una mano????

due account significa che avrai due cartelle utente che conterranno i file (avendo, ogni utente, le proprie cartelle Documenti, Immagini, Musica, Scrivania, ecc...).

sisi avevo pensato a questo ma avevo visto come ad esempio per le applicazioni che sono condivise in entrambi gli user....non si potrebbe fare una separazione piu netta in modo da evitare che si mischino le cose????

apple sconsiglia l'avere due OS sullo stesso disco, dovresti almeno avere due partizioni separate e su ognuna metti snow leopard, per fare le partizioni però perdi tutto il contenuto del disco, devi fare un backup

Crare due utenti è la soluzione migliore, il fatto di avere la cartella applicazioni in comune non genera problemi, non stiamo parlando di Windows ma di Mac OS X.

Comunque se proprio vuoi due sistemi operativi l'unico metodo è fare due partizioni. In teoria potresti evitare di formattare usando l'assistente bootcamp, solo che invece di installare Windows rimetti snob Leopard. Non ho mai provato ma a rigor di logica dovrebbe funzionare. Fatti un backup comunque.

Io poco tempo fa ho iinstallato il secondo Snow sullo stesso disco.

Ho fatto così, avevo bootcamp e con assistente bootcamp ho eliminato la partizione. Poi ne ho creata un'altra con utility disco e durante la creazione mi è andato in kernel panic (!). Ho riavviato quindi da disco di avvio, ho dovuto riparare leggermente il disco e alcuni permessi, poi ho rifatto la partizione sempre dal disco di avvio e tutto è andato bene.

Ho installato Snow Leopard.

Per ora funziona bene, sembra non dare problemi, anzi molto bene. Lo uso per sperimentare modding su OS X

Il problema è che lui non so come MacOS gestisce gli utenti. Il concetto di directory home è sconosciuto agli utenti windows. Crea due utenti come ti hanno già suggerito in molti. Installare due release identiche dello stesso so sullo stesso disco fisso è un po' da....rimbambiti!