Utilizzare la tavoletta su un solo monitor

Recommended Posts

Salve a tutti.

ho recentemente acquistato un Lacie 320 che ho collegato al mio iMac 21.5

essendo la prima volta che utilizzo un computer con due monitor, non ho pensato proprio a tutto.

Ora mi trovo ad avere dock e PS sul Lacie mentre sul monitor dell'iMac lascio solamente qualche finestra del finder e poco altro, la questione è che con la tavoletta grafica mi trovo lo spazio laterale effettivamente utile, ridotto della metà! ovviamente la tavoletta deve poter spaziare da entrambi i monitor, ma questo mi toglie sensibilità.

C'è un modo per far si che la tavoletta agisca solo sul monitor esterno? putroppo devo escludere l'opzione "duplica monitor" perchè putroppo non ho risoluzioni compatibili, ho provato a smanettare un pò ma non ho trovato nulla die utile purtroppo!

purtroppo ho una comunissima Bamboo [comprata per utilizzo momentaneo], avevo fino a pochi mesi fà una wacom decisamente migliore, quindi dato che a breve dovrei comprare una tavoletta che mi permetta di lavorare un pò più seriamente pensavo appunto ad una Intuos, questa per la precisione http://www.wacom.eu/index2.asp?lang=it&pid=255

mi dite dunque che se sulle preferenze della bamboo non è possibile settare il singolo monitor, sulla intuous che ho linkato troverò questa opzione?

la possibilità di scegliere il monitor er già presente nelle vecchie versioni della Intuos...

non conosco la Bamboo, ma prova a verificare le preferenze della tavoletta (le trovi in Preferenze di Sistema-Accessori); ci dovrebbe essere un pulsante "corrispondenza"; dal menù "Area dello schermo" si può selezionare il monitor. uso il condizionale, perché non so di preciso cosa si possa impostare nelle

preferenze della Bamboo.

ho risolto scaricando l'ultima versione del driver dove c'è l'opzione che ti consente di scegliere il monitor.

ora mi è stata prestata una tavoletta Intuos A4 regular, credo sia il primo modello perchè ha ancora la connessione seriale, ho provato a collegarla all'iMac tramite un convertitore seriale/usb ma il puntatore non vuole saperne di muoversi purtroppo, credo non potrò utilizzarla.. peccato perchè è come nuova e soprattutto ottenuta a costo zero!