Sign in to follow this  
kimica

Tastiera impazzita

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, la mia tastiera è improvvisamente impazzita

Molti tasti si sono scambiati per esempio la emme è finita al posto della o accentata, nel tasto emme è comparsa la virgola, la @ è nel primo tasto a sx, la z e la w sono scambiate, i numeri li devo digitare con la maiuscola, la è sul 6, i tasti che prima erano maiuscoli sopra i numeri sono tutti sbagliati, e cos via, sto impazzendo...

Ecco cosa ho fatto finora (trovassi i due punti almeno... )

riavviato il mac

spento e riacceso il mac

ho controllato la lingua sia nella barra in alto che nel layout di tastiera figura sempre italiano

Il problema della tastiera é comparso improvvisamente mentre il mac era acceso, stavo controllando la posta in internet, sono andata a cena senza spengere il mac e quando sono tornata la tastiera era cambiata, in casa ci sono solo io... almeno spero.. comincio a pensare che il mio mac sia posseduto da qualche forza misteriosa!

Ho un G4 non proprio nuovissimo vi copio le info

Riepilogo hardware:

Nome computer: Power Mac G4

Modello computer: PowerMac3,6

Tipo CPU: PowerPC G4 (3.3)

Numero CPU: 2

Velocità CPU: 1.25 GHz

L2 Cache (per CPU): 256 KB

L2 Cache (per CPU): 2 MB

Memoria: 1.5 GB

Velocità bus: 167 MHz

Versione Boot ROM: 4.4.8f2

Vi prego aiutatemi, per scrivere questo mess ci ho messo una vita cercando i tasti giusti... immaginate quando devo digitare una passzord..

Grazie

Laura

Ti ringrazio del suggerimento ma è la prima cosa che ho controllato. Il problema è che alcuni tasti producono strani effetti. Ad esempio premendo b ottengo bn, con g ottengo gh e con t ottengo ty. La r è defunta mentre gli altri tasti funzionano normalmente.

Se non hai risolto, prova - a mac spento - a rimuovere la tastiera facendo estrema attenzione a non rovinare il collegamento via cavetto. Per estrarla, abbassare contemporaneamente i due tastini che trovi : uno a destra del tasto "esc" e l'altro a sinistra del tasto "F12". Poi guarda se non c'è un tastino incastrato.