Sign in to follow this  
Metius

Problema con router wireless Belkin e Fastweb

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un Macbook Pro vecchio modello (2007) con Snow Leopard montato e connessione Fastweb.

Ho acquistato da un pò di tempo il router Wireless Belkin F5D8236-4 v2. Zero problemi per configurazione etc., ma un grande problema per quanto riguarda la navigazione: ogni tanto la connessione con l'esterno viene persa. Mi spiego: periodicamente e non ad un intervallo predefinito ogni sorta di navigazione (indipendentemente da protocollo, porta o quant'altro) viene bloccata. I server non vengono più raggiunti, navigazione zero, ping manco a parlarne. Il router non perde la connessione coi pc, ma sembra che ci sia qualche problema con l'HAG. Insomma e' come se il router troncasse qualunque connessione con l'esterno.

Spulciando i log l'unica cosa che ho trovato durante le disconnessioni sono le request al DHCP di Fastweb del tipo:

05/16/2010 10:41:32 DHCP Client: [WAN]Receive Ack from 39.X.X.2,Lease time=3600

05/16/2010 10:41:32 DHCP Client: [WAN]Domain name = fastwebnet.it

05/16/2010 10:41:31 DHCP Client: [WAN]Send Request, Request IP=39.X.X.5

05/16/2010 10:41:31 DHCP Client: [WAN]Receive Offer from 39.X.X.2

05/16/2010 10:41:31 DHCP Client: [WAN]Domain name = fastwebnet.it

05/16/2010 10:41:30 DHCP Client: [WAN]Send Discover

Che mi sembra strano (per non dire impossibile) possano causare questi problemi. Visto che su altri forum non ho trovato niente di buono e che il problema e' effettivamente abbastanza snervante, qualcuno sa darmi una soluzione?

Non basta a ringraziare.

Metius

PS: il router è aggiornato all'ultimo firmware.