Presentato il nuovo Mac mini (2010): case più snello in alluminio e porta HDMI

gmgmcb
 Share

Recommended Posts

• Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

stanno facendo pagare un po' troppo il "fattore Apple". Puntano ad essere un prodotto d'elite per caso?

non è un prezzo basato sul ricarico, sono sempre prezzi di mercato.

questa volta però hanno esagerato, anche col cambio.

Eccellente design e ingegnerizzazione.... ma il suo prezzo è totalmente fuori mercato!! Apple questa volta, con la politica di 1:1 tra Dollaro ed Euro, ha esagerato!!

Considerando che assieme al mini, bisognerebbe acquistare anche un monitor, una tastiera ed un mouse ( ove fosse necessario e non necessariamente Apple ) il prezzo supererebbe quello di un iMac da 21.5"!!!

Ha quasi più senso un Mini Server... Questa volta l'hanno fatta fuori dal vaso!!!

No No....hanno toppato in pieno il cambio!...

Considerando anche l'IVA europea del 20% i prezzi sono troppo alti...al massimo ci starebbe un cambio 1:1!(infatti l'euro vale 1,2 dollari!)

Pensa che il Mini Server costa 1149€!!!!! che facendo la conversione dal prezzo in dollari dovrebbe costare 980€ (cioè 999$ + 20%)....quindi ci starebbe il cambio 1:1!...invece costa 1149€*(vale a dire 1400$!!!)

Ma scherziamo!?!?....ci starebbe una bella class action!

Siamo passati dal pagare i prodotti qualcosa in meno (ec macbook 999$ e 899€) a pagarli specularmente di più (699$ e 799€)....non ha senso!!!...siamo ben oltre la variazione del 15% che ha subito l'euro rispetto al dollaro!

penso anch'io che ultimamente con i prezzi Apple vola troppo in alto, ok l'amore per Apple ma cos'ì cominciano ad essere fuori portata per molti

quello che dico anche io. Non è che contano molto su questo fattore, ovvero passione per il marchio come una griffe d'abbigliamento? vorrei una giustificazione ad un prezzo di un prodotto che di soldi dovrebbe chiederne molti meno visto che a breve distanza c'è un iMac...

No No....hanno toppato in pieno il cambio!...

Considerando anche l'IVA europea del 20% i prezzi sono troppo alti...al massimo ci starebbe un cambio 1:1!(infatti l'euro vale 1,2 dollari!)

Pensa che il Mini Server costa 1149€!!!!! che facendo la conversione dal prezzo in dollari dovrebbe costare 980€ (cioè 999$ + 20%)....quindi ci starebbe il cambio 1:1!...invece costa 1149€*(vale a dire 1400$!!!)

Ma scherziamo!?!?....ci starebbe una bella class action!

Siamo passati dal pagare i prodotti qualcosa in meno (ec macbook 999$ e 899€) a pagarli specularmente di più (699$ e 799€)....non ha senso!!!...siamo ben oltre la variazione del 15% che ha subito l'euro rispetto al dollaro!

Tieni conto anche della " tassa Bondi "..... Comunque mi sembra palese che Apple abbia deciso di aumentare i margini per questo Mac in determinati mercati ( in Germania costa di più... )!! Hanno tirato troppo la corda....

quello che dico anche io. Non è che contano molto su questo fattore, ovvero passione per il marchio come una griffe d'abbigliamento? vorrei una giustificazione ad un prezzo di un prodotto che di soldi dovrebbe chiederne molti meno visto che a breve distanza c'è un iMac...

Secondo me stanno tentando di differenziare le due linee. Se ti serve un computer, allora comperi l'iMac, se ti serve un multimediacenter, comperi il mac mini, che all'occorrenza ti fa anche da computer. Con questo ragionamento forse avrebbero potuto aggiornare l'AppleTV inserendoci il lettore DVD, ma avrebbero di fatto dovuto riscrivere tutto il sistema operativo