Presentato il nuovo Mac mini (2010): case più snello in alluminio e porta HDMI

gmgmcb
 Share

Recommended Posts

e aggiungo che magari mi sbaglio ma mi sembra molto raro, soprattutto per Apple, aggiornare un prodotto e sparare al rialzo il prezzo. Normalmente negli aggiornamenti il prezzo dovrebbe rimanere più o meno lo stesso, se non scendere (e questo soprattutto in campo informatico dove il costo dei componenti cala di mese in mese. Apple stessa lo ha fatto con gli iMac: nuova linea, prezzi tendenzialmente più bassi).

Inoltre su sto Mini, se aggiungi mouse e tastiera (direi obbligatoriamente, anche se non per forza di marca Apple, ma ... che ve lo dico a fa'??) il prezzo raggiunge i 900.. roba da orbi ahahahah!!

• Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

....psssst...mamma apple.................ma che "pazzo" stai combinando?

Della serie: come creare un oggetto stupendo (..e' davvero bello) e [email protected]@RLO IN UN SECONDO PER I SOLITI 100/150 EURO DI TROPPO!!!

Ps.: ...sono comunque contento che in questo forum pieno di appassionati (proprio come me) ...esser "caproni" a prescindere, NON E' DI MODA!!

Quindi mi complimento DAVVERO con tutti voi per l'ottimo spirito critico d'analisi...punto!

concordo!!!

Cacchio segnika, hai perfettamente descritto l'Apple Cube! Io pensavo avessero imparato la lezione...invece ci risiamo..

...infatti anche quello, (un'opera d'arte) ...attualmete fa parte della mia collezione ma.......DIECI ANNI DOPO LA SUA COMMERCIALIZZAZIONE HAHAHA!!!

A parte che un film in HD in blue ray pesa sugli 8gb e che al momento l'unico modo legale per vedere i film è appunto usare il supporto ottico ... anche ammesso che in un futuro più o meno prossimo (diciamo 4 anni? che informaticamente parlando è un'era...) il disco cederà il passo al file a pagarne le conseguenze come al solito sono gli utenti.

Concordo che a pagare sono come sempre gli utenti...ma ti ricordo che già negli USA si comprano e noleggiano film e serie tv legalmente in HD. E anche se è più di un anno che aspettiamo prima o poi arriveranno anche in italia....

:)

Concordo che a pagare sono come sempre gli utenti...ma ti ricordo che già negli USA si comprano e noleggiano film e serie tv legalmente in HD. E anche se è più di un anno che aspettiamo prima o poi arriveranno anche in italia....

Alex, anche guardando il catalogo dei film/serie tv dello store americano, in confronto a quanto disponibile su ottico viene da piangere e comunque visto che un'oggetto lo vendi world wide mi sembra giusto che sia adeguato al mercato intero e non a quello che ha in testa una singola persona.

Il prezzo è lievitato in modo incontrollato e considerando il fattore crisi ho come la sensazione che non ne venderanno neanche uno. Per quanto riguarda l'hardware stiamo comunque parlando di tecnologia non degna di un aggiornamento. Poi vogliamo paragonarlo con il Macbook e che si porta a casa a 799€ (in un noto centro commerciale)? Si annunciano vagonate di polvere. ;-)

Ah beh!! Aggiornamento prodotto (come avviene normalmente con tutti gli altri)...solo che abbiamo un innalzamento del prezzo del 35% circa.

E' folle come operazione!! E credo crei malcontento tra gli utenti che pensavano al macmini per il prossimo acquisto! L'unica spiegazione che mi viene in mente per capire le ragioni di questa strategia di marketing è questa:

"Gli iphone/ipad e ipod touch stanno spopolando...le applicazioni aumentano esponenzialmente...la richiesta di applicazioni per questi apparecchi è enorme (le oltre 200.000 applicazioni sull'app store ne sono una conferma).

Cominciano a spuntare come funghi sviluppatori per queste piattaforme...corsi per insegnare a crearle...avranno visto un enorme numero di sviluppatori scaricare l'SDK...

Che succede? Che molti provengono dal mondo windows...dove possono sviluppare applicazioni con l'SDK per iphone/ipad, ecc.? SOLO SU MAC OSX!! Allora? Compreranno un macmini...che è il più economico e sul quale si possono creare queste app senza problema...quindi i macmini è probabile che andranno a ruba...Per questo...ALZANO IL PREZZO"!!

Non trovo altra spiegazione!