Presentato il nuovo Mac mini (2010): case più snello in alluminio e porta HDMI

gmgmcb
 Share

Recommended Posts

Si ok, ma io non sono Jobs, non ho i soldi di Jobs ... se lui ha problemi con alcune tecnologie non vedo perché anche i suoi clienti devono avere gli stessi problemi!

Non posso assolutamente darti torto..... Anche ad avere i soldi Jobs, visto che qui in Italia il servizio di di affitto di film e serial TV tramite iTunes non è partito!!!

• Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Cominciano a spuntare come funghi sviluppatori per queste piattaforme...corsi per insegnare a crearle...avranno visto un enorme numero di sviluppatori scaricare l'SDK...

Che succede? Che molti provengono dal mondo windows...dove possono sviluppare applicazioni con l'SDK per iphone/ipad, ecc.? SOLO SU MAC OSX!! Allora? Compreranno un macmini...che è il più economico e sul quale si possono creare queste app senza problema...quindi i macmini è probabile che andranno a ruba...Per questo...ALZANO IL PREZZO"!!

non regge.

se vuoi andare avanti e scardinare il mercato delle app mobili (e non dimentichiamolo, le pubblicità associate!) devi aumentare il numero di sviluppatori.

rendere il tutto meno attraente ai developers è un rischio che non credo vogliano assumersi. ;)

raga una domanda:alla apple fanno lo scambio di prodotti? nel senso se porto un Mac Mini del 2009 quello da 2,26 GHz 2 giga di ram 160 Giga di hd e aggiungo soldi posso prendere quello nuovo? o sto dicendo una ca...ta di quelle enormi proprio? :D

citerò Quelo: la risposta giusta è deentro di tee epperò è quela sbagliata.

no, non ci sono possibilità di scambiare un prodotto.

non regge.

se vuoi andare avanti e scardinare il mercato delle app mobili (e non dimentichiamolo, le pubblicità associate!) devi aumentare il numero di sviluppatori.

rendere il tutto meno attraente ai developers è un rischio che non credo vogliano assumersi. ;)

apple non ha bisogno di rendere tutto più attraente.. lo è già. Può permettersi di "tirarsela" e fare in modo che siano gli altri ad adeguarsi a lei.. si insomma... apple è una **** di legno :D

Il prezzo è spropositato però se non si ha fretta e si ha un po' di fortuna si può attendre che arrivino quelli ricondizionati e prenderlo con il 10-15% di sconto.

Bè, non mi pare proprio un affarone. Anche ricondizionato il prezzo rimane enorme.

Comunque lasciamo la sentenza al mercato. Ho l'impressione che questo macmini non avrà grande futuro.

Una considerazione (e non difesa d'ufficio...): il Mini è nato senza tastiera e mouse ("se hai una tastiera, un mouse ed un monitor, per passare da Windows a Mac ti basta il Mini...") e voler aggiungere ciò che manca non è propriamente ortodosso.

Comunque è caro anche se splendido.

Ogni altra considerazione la trovo "strana" (fuori luogo no, ma... o_O)

salve a tutti, non frequento da moltissimo questo forum e sono entrato a far parte nel mondo apple più di un anno fa... posso solo dire un paio di cose riguardo al nuovo mac mini; jobs con le sue parole, il suo modo di parlare fa "capire" il "perchè" dei prodotti che presenta, come con iphone...

di sicuro la frase la ricordno quasi tutti "We want to reinvent the phon" cosa voglio dire... hanno iniziato da un iphone "semplice" apps, fotocamera non ad altissimi livelli, sms, etc tutte funzioni "base" poi man mano

sempre a migliorare fino ad arrivare ad iphone 4 telefono "al passo" con quasi tutti gli altri,

quello che voglio dire è che se avete letto bene la frase del mac mini "reinventato alla grande"

fa capire che cmq è un prodotto "nuovo" infatti le dimensioni parlano da sole... ma c'è un ma...

la minimizzazione costa... vi ricordare i primi mac book air? ecco appena usciti prezzi davvero alti...

poi si sono abbassati e hanno migliorato anche la macchina... la mia opinione è questa è mac mini è un prodotto favoloso, certo chi ha reale urgenza lo prenderà chi potrà aspettare andrà sicuramente meglio in termini di "esborso"

Potrebbe esserci un altro ragionamento riguardo il prezzo fuori dalle righe: si è aggiunto, con diversi punti di margine, il fattore riparazione. Cioè, mi spiego meglio, quando la progettazione non è profondamente affinata oppure si hanno dubbi sulla reale longevità del prodotto (entro i limiti imposti dalla legge) che quindi potrebbe essere soggetto a parecchie riparazioni (che sono spese totalmente a carico di Apple), si aumenta il prezzo d'acquisto per coprire le future spese.

Non credo che sia da sottovalutare anche questo.

Diamine è veramente bello...non si discute.....ma proprio tanto bello. Però è davvero troppo costoso, limitato e abbastanza inutile. Come media center poi non ne parliamo nemmeno. È assurdo, per come la penso io, dover avviare un intero sistema operativo, che bene o male un po' di risorse le consuma, per vedere un film...ma dai. Il media center deve avere un "firmwarino" non 4 GB di SO.

Visto che qualcuno ha citato Apple TV.....vi ricordate quando è uscita? Su questo forum molte delle persone che ora, si sono avvedute del fottuto FAIL rappresentato dalla ATV, si sperticavano in lodi varie dicendo, a chi vedeva un po' più lontano di loro, che ATV è un Media Extender e non un media center. MA per favore. ATV diventa fruibile solamente POST CRACK e, se avete il modello da 40GB, dopo sostituzione del HD. Allora diventa un media center decente e la si può usare. Per concludere...siccome in Italia iTunes non vende film.....ATV è un FAIL!