Come inserire una clip ethernet senza pinza??

Recommended Posts

In teoria dovresti abbassare le linguette metalliche che vanno a bloccare i singoli fili cosa non praticabile senza l'apposita pinza, oltretutto quelle che costano poco funzionano male.

Un alternativa potrebbe essere quella di prendere un frutto ed un cavo già fatto, ti costa sicuramente meno di una pinza, oppure chiedere ad un elettricista di fartelo.

Ciao

Sèvero

Ho il cavo che esce dal muro e ci devo mettere la clip, che ho trovato. ma non ho la pinzetta, e non voglio comprarla per usarla una cosa volta. DOve devo premere per fermare i cavetti quando li inserisco?

non metterci il plug RJ45 (che immagino sia quella che tu chiami clip).

mettici la presa/frutto RJ45, che spesso non necessita di attrezzi per essere cablato. tipo questo http://e-shop.sersis.com/schedaProdotto.asp?l=1&idc=1114699573&cod=FRUTTI+STP+RJ45+CAT.+5E&txtToSrc=

il frutto va inserito in un portafrutto adatto alle placche che hai sui muri.

così avrai un lavoro fatto meglio per 2 motivi: sul muro hai la presa RJ45 come è giusto che sia ed eviti che il plug si stacchi dopo poco tempo perchè il cavo dentro al muro non è fatto per essere crimpato sul plug, ma solo sui frutti (prese femmina)

poi colleghi il frutto rj45 al mac con una semplice patch di rete precablata.

ciauzzz!