Collegare TV Led Samsung con chiavetta USB a rete WIFI Apple Airport

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non riesco a collegare il mio tv samsung appena dotato di chiavetta usb alla mia rete WIFI di casa.

Tv samsung led ultima generazione con la sua chiavetta rete costituita da time capsule estesa con Airport. Con configurazione automatica la tv non mi configura nulla pur individuando la rete. Configurando in manuale invece mi da ping dns errore. Qualcuno sa come superare il problema'

Grazie.

Marco

:):):)

• 4 weeks later...

Il mio televisiore LCD Samsung non si connette al PC tramite la famosa chiavetta WIS09ABGN.

Ho provato a connetterlo con una rete domestica supportata da portatile VAIO (Sistema operativo Vista).

La TV "vede" la rete domestica ma, nonostante l'inserimento della giusta password da come risposta "connessione fallita". Chi può aiutarci, suggerendoci una "dritta"? Saluti a tutti.

• 3 weeks later...

Intanto ho "scoperto" che il piccolo "gomito" fornito con il "wireless LAN Adapter" della Samsung NON è solo un "gomito" ma un elemento NECESSARIO. Infatti, non appena applicato, ha consentito il collegamento del TV LED con una rete wireless "non protetta". Risultato: ho potuto attivare il "servizio" di [email protected] E' stato possibile scaricare diversi applicativi. Alcuni sono deludenti (i soliti giochini), altri interessanti come Google Maps o History Channel (=tutto in inglese). E' stato un passo avanti. Non ancora ha avuto successo il tentativo di collegarsi al PC tramite una rete domestica. La diagnosi di rete mostra ancora l'impedimento tipico, già segnalato. Chissà da cosa dipende. Cordiali saluti a tutti:)

Non mi ricordo di questo "gomito", devo guardare nella confezione.....ma per collegarti in rete hai dovuto iscriverti su Yahoo ? Io l'unica volta in cui ho provato a configurare il tv mi sono fermato proprio nella fase in cui mi si chiedeva di registrarmi con Yahoo...

Una volta realizzata la connessione in rete, è possibile "scaricare" vari programmi, attivando l'apposita icona "Samsung Apps". Non c'è bisogno di registrarsi per [email protected], ovvero la registrazione e automatica: bisogna solo dare il consenso. Ciascun programma va a formare una icona, che poi può essere "attivata". Alcuni programmi, come Facebook (o anche Yahoo, ma io questo non l'ho scaricato...) richiedono l'attivazione di un apposito account. Bisogna attivare l'icona "impostazioni"; creare un account (di primo livello) per l'accesso al sistema (con username e password) per poi creare un altro account (di secondo livello) "dedicato" al servizio che interessa (per es. facebook). Mantenendo la connessione, la TV provvede a "registrare" l'account per poter accedere al servizio prescelto (per es Facebook). Ciascun programma scaricato "occupa" un pò di memoria. E' possibile tramite l'icona "impostazioni" cancellare il programma che non interessa. Per me resta il problema dell'accesso ad una rete privata ed al PC: c'è qualcuno che mi aiuta? Cordialità.:)

• 7 months later...
  • 3 weeks later...

eccomi qua ho fatto la stesa trafila con un serie 8000 led ma di collegarsi niente anch'io utilizzo alice gate 2 e la tv vede la rete ma anche inserendo tutti i code di questo mondo niente sempre connessione fallita ,,, ho notato che le due porte usb non funzionano allo stesso modo ma comunque di risultati buoni niente saluti ai prossimi sviluppi

se hai la possibilità di tirare un cavo di rete puoi collegarti anche via ethernet. Io ho messo la airport express sotto la TV e collegato il TV direttamente ad una porta.

Io l'ho collegato alla rete (protetta) con un terminale powerline e ethernet. Funziona benissimo lo uso un po' per tramettere al tv film e foto dal computer, ma il contenuto internet non vale lo sforzo e i film in streaming offerti, su ADSL vengono giù a singhiozzo

M