Sign in to follow this  
AlextheStampede

emulare mac os 8

Recommended Posts

ah.una malattia.da collezionisti.peeeeerfetto.quindi uno che cerca ogni settimana su ebay qualche iBook prima serie è già messo male?

perchè io ho la brutta tendenza a collezionare cose(la fissa meno pericolosa è quella dei mousepad,la peggiore quella per gli smartphone....)

Guest gennaro_mac

Non me ne parlare ... diciamo che a partire dal //c ne conservo ancora parecchi :-)

PS: ricordo c'è stato un periodo quand'avevo il vecchio iMac bondie che avevo un sacco di materiale d'annata ... una splendida collezione ... tra l'altro era un piacere giocare con l'Apple /// :-P

Guest gennaro_mac

ah.una malattia.da collezionisti.peeeeerfetto.quindi uno che cerca ogni settimana su ebay qualche iBook prima serie è già messo male?

perchè io ho la brutta tendenza a collezionare cose(la fissa meno pericolosa è quella dei mousepad,la peggiore quella per gli smartphone....)

Diciamo che è una piacevole (e costosa) malattia :-P

Guest gennaro_mac

Eh eh eh ... beh, che problema c'è scusa ... crea con l'utility disco un disco virtuale e lo fai montare all'emulatore. System 7 ti chiederà di formattarlo ... lo formatti, ci installi sopra il system, smonti l'immagine disco dell'installer e riavvii soltanto con il disco precedentemente creato :-)

Guest gennaro_mac

Una volta son riuscito a farlo arrivare al boot ... comunque è vero, un vero peccato :-(

Scusate se mi intrometto, ma potreste rispiegarmi passo passo come far girare un system 7 o 8 per favore?

Ve lo chiedo perchè il primo computer che abbia mai usato, in vita mia era un Mac(non so che modello ma aveva il lettore cd che usava una cartuccia) e mi sono innamorato dei computer. A parte che lo usavo di nascosto....