Sign in to follow this  
AlextheStampede

emulare mac os 8

Recommended Posts

Io li ho provati entrambi, è stata una bella sensazione, mi piace fare ogni tanto un tuffo nel "computing retro". Pura curiosità, perché dopo aver installato il sistema operativo non avevo i programmi, e mi sono fermato lì. Ma è stato interessante fare gli upgrade, e poi entrambi i programmi funzionano a pieno schermo, sembra di essere in un'altra era...

Con Basilisk emuli anche il colore, io sono arrivato fino al System 7.5.3, dato che non ho i dischi dell'8.

L'unico grosso neo con il PowerBook è che entrambi questi emulatori ciucciano tutta la potenza del processore anche quando non fanno nulla, il PB diventava caldo come un altiforno, mi toccava impostare le prestazioni del processore su "limitate".

Guest gennaro_mac

Occhio ai link che si postano ... come ho già specificato, non è legale diffondere le ROM! :-)

io con basilisk II sono riuscito a far girare mac os 8 e mac os 7 senza tanti problemi.....

ora sto cercando qualcosa che faccia funzionare mac os 9, così potrò usarlo anche sui prossimi mactel :D

Guest gennaro_mac

Tieni d'occhio allora Mac-On-Mac ... un giorno riusciranno a renderlo compatibile con Tiger ... oppure fai come me ... tieniti un computer "tradizionale" sempre a portata di mano :-P