Qualche domanda sulla Time Capsule...

matt.mac
 Share

Recommended Posts

Poiché sono in procinto di acquistare il famoso sopracitato disco di archiviazione della Apple vorrei dei chiarimenti preferibilmente da chi già la possiede, premetto che lo userei con un mac book versione inizio 2008.

• Intanto volevo sapere se è veramente veloce come dicono, cioè, è paragonabile a una connessione usb 2.0 via cavo (30Mb/s effettivi) oppure no? Se ad esempio durante un backup stai navigando in internet non è che la linea possa subire un rallentamento complessivo?

• Se io volessi navigare in internet via ethernet per avere una connessione più veloce dove devo inserirmi? Nelle porte LAN della Time Capsule stessa oppure anche al modem adsl (Alice)? Sia che io mi colleghi nella prima che nel secondo la time capsule resta comunque connessa al computer e mi fa lo stesso il backup oppure no?

• Vista la possibilità, se io volessi connettere un'altro disco esterno (Lacie) alla T.C. come me lo vedrebbe il computer? Mi comparirebbe normalmente sulla scrivania o dove?

• Pareri/consigli, vostre esperienze...

Grazie in anticipo per eventuali risposte! :-)

1 La linea non subirà ripercussioni

2 Devi inserirti nelle porte della timecapsule. Anche perchè il mio mac i backup me li effettua solo se collegato alla TC

3 Certo che si può! Dovresti andare in finder, collegarti alla TC e trammite questa effettuare la connessione all'HD

4 Io ce l'ho e mi trovo benissimo ho collegato un HUB Usb in modo da tenere sulla TC due HD e una stampante!!

• 1 month later...

Ieri pomeriggio ho configurato la Time Machine, ho escluso le cartelle Applicazioni, Libreria, Sistema lasciando solo documenti, siti, video, musica.

Beh avendo sul mio iMac circa 65GB di materiale vario in queste cartelle, la TM ha iniziato il salvataggio intorno alle 18, adesso sono le 8,30 e risultano 30Gb su Gb.

Immagino che il problema sia dovuto al primo backup ed i successivi saranno più veloci!

Ma mentre sta effettuando il salvataggio se collego un cavo ethernet che succede? Il tutto passerà attraverso cavo rendendo la copia più veloce?

Devo disabilitare l'AirPort? Ho si blocca tutto cosi? :)

Se disabiliti la air port hai buone probabilità che ti si annulli automaticamente il backup quindi non so quanto ti convenga...

E poi considerato che la TC dovrebbe funzionare a 12 MB/s è strano che ci abbia impiegato tutto questo tempo per fare il backup di 30 giga, ma quanto lontano è il tuo computer dalla TC?

Sono in 2 stanze diverse, in linea d'aria circa 6 metri! Airport ha tutte le ondine "nere".

Il bello che a 40 Gb il sistema mi ha chiesto un riavvio dopo una installazione di programma e così ho perso tutto...

ho visto che sul disco c'era una cartella inaccessibile e cosi ho reinizializzato il disco....