Sign in to follow this  
chatam

Non sara' che qualcuno ci stia prendendo per ...

Recommended Posts

Direi che sicuramente Windows 7 contribuisce all'esperienza positiva globale, c'e' un abisso rispetto a XP e Vista nell'insieme, ma pure la macchina in se non e' poi male.

Certo dipende da che cosa uno ci vuol fare, ma penso che nessuno si affidi ad un netbook per lavori pesanti a livello di CPU, e neppure per esigenze e compiti correnti, che ormai siamo abituati a svolgere su macchine largamente sovrabbondanti quanto a prestazioni, salvo che in emergenza, come e' successo a me.

Dice giustamente EugenioSogno:

Con "normale" penso si possano identificare tutte quelle applicazioni-funzioni non professionali che non richiedono grande potenza di calcolo:

Internet e mail

Riproduzione di video

Organizzazione e leggero editing di foto

Scrivere, usare un foglio di calcolo a livello base.

Per questi compiti un netbook ha la potenza necessaria, per il resto..

e piu' specificamente chiede renato 2:

"uso normale" non è riferito all'utilizzo del computer, ma di specifiche applicazioni (nella fattispecie Photoshop e InDesign). è questo che vorrei capire: cosa si intende per uso normale di Photoshop?

Io intendo per uso normale di Photoshop il ritocco a livello amatoriale di foto jpg come normalmente prodotte da una fotocamera amatoriale, intorno ai 6 - 10 megapixel, con correzione dei colori e del contrasto, riquadratura, e simili.

Per InDesign la creazione di documenti con testo e grafica di non molte pagine, massimo 7 - 10, per esportazione ed uso in pdf.

io penso che se come dice chatam questo netbook di prezzo modesto presenta ottime prestazioni grazie anche a un efficiente OS quale sembra essere Windows 7 allora ben presto vedremo un'impennata delle vendite di questo oggetto, a meno che la gente non voglia davvero spendere di più tanto per. Io win 7 non l'ho mai visto né tantomeno provato, sono contento per Microsoft se questa volta l'ha azzeccata (anche perchè copia, copia e copia da Mac Os prima o poi qualcosa di buono lo tiri fuori no?), però mi spiace se non potessimo più chiamarlo Winzoz perchè ormai mi ero abituato :P