Sign in to follow this  
Peepeit

Come ridimensionare la scansione per stampare???

Recommended Posts

Vorrei acquisire documenti mantenendo le dimensioni originali per poi poterne stampare una copia; ne più ne meno di quanto fa una semplice fotocopiatrice. Uso un iMac con 10.5.8, scanner Epson V100 Photo e "acquisizione immagine". Le ho provate tutte, ma non riesco in acun modo mantenere l'esatte dimensioni. Come posso fare? O son troppo grandi, piccole o di scarsa qualità.

Grazie per l'auito.

Ciao,l'acquisizione la fai con un software Epson stand-alone,oppure direttamente tramite Photoshop? Io ricordo che,quando utilizzavo il mio vecchio scanner piano Epson (non ricordo il modello) eseguivo i settaggi di scansione,tramite Photoshop,dal menù File-Importa

L'immagine la poi regolare/editare a tuo piacimento,direttamente in Photoshop :)

Grazie per l'aiuto. Come programma d'acquisizione uso quello nativo Mac, "acquisizione immagine". Ho si tutti i settaggi del caso, ma non corrispondono alla realtà. Cioè se lascio scansione al 100% vedo effettivamente che mi da le misure di un foglio A4 in ingresso ed uscita (quello che produrrà), ma una volta finito la scansione mi da un file enorme e quando lo stampo è esagerato. Posso ridurre, ma solo in percentuale quindi non fedele al risultato reale. Vorrei capire se esiste un semplice comando per fare semplicemente da fotocopiatrice. Grazie.