Sign in to follow this  
Peepeit

Come ridimensionare la scansione per stampare???

Recommended Posts

Vorrei acquisire documenti mantenendo le dimensioni originali per poi poterne stampare una copia; ne più ne meno di quanto fa una semplice fotocopiatrice. Uso un iMac con 10.5.8, scanner Epson V100 Photo e "acquisizione immagine". Le ho provate tutte, ma non riesco in acun modo mantenere l'esatte dimensioni. Come posso fare? O son troppo grandi, piccole o di scarsa qualità.

Grazie per l'auito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,l'acquisizione la fai con un software Epson stand-alone,oppure direttamente tramite Photoshop? Io ricordo che,quando utilizzavo il mio vecchio scanner piano Epson (non ricordo il modello) eseguivo i settaggi di scansione,tramite Photoshop,dal menù File-Importa

L'immagine la poi regolare/editare a tuo piacimento,direttamente in Photoshop :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per l'aiuto. Come programma d'acquisizione uso quello nativo Mac, "acquisizione immagine". Ho si tutti i settaggi del caso, ma non corrispondono alla realtà. Cioè se lascio scansione al 100% vedo effettivamente che mi da le misure di un foglio A4 in ingresso ed uscita (quello che produrrà), ma una volta finito la scansione mi da un file enorme e quando lo stampo è esagerato. Posso ridurre, ma solo in percentuale quindi non fedele al risultato reale. Vorrei capire se esiste un semplice comando per fare semplicemente da fotocopiatrice. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this