L'antennina magnetica del sintonizzatore DTT ha danneggiato il mio HD (?)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un felice possessore da ormai più di un paio d'anni di uno splendido Macbook Pro 15', che ormai ha rimpiazzato totalmente il mio desktop PC nell'utilizzo quotidiano.

Oggi ho comprato da Saturn un'antennina portatile per la ricezione del segnale digitale terrestre, una di quelle pennette USB con antennina magnetica (Pinnacle Nanostick Ultimate, per la precisione).

Fatto sta che nel tentativo di posizionare l'antennina in dotazione dove potesse essere più comoda e migliore la ricezione ho avuto la sventurata idea di posizionarla per qualche secondo sopra il Macbook Pro, a sinistra del trackpad (proprio all'altezza dell'HD). Ora, il magnetismo dell'antennina (che peraltro è molto piccola) è veramente modesto, a malapena si teneva attaccata al mac, ma fatto sta che dopo qualche secondo ho sentito il classico rumore della testina dell'HD che va a farsi benedire (il terribile "tac....tac....tac" che qualcuno di voi ha avuto la sfortuna di conoscere).

Ora il supporto che chiedo a voi, cari appassionati, è il seguente:

1) Si è trattata a vostro avviso di una clamorosa coincidenza (io non credo affatto)?

2) A questo punto l'unica soluzione è sostituire l'HD (per fortuna ho una Time Capsule che dovrebbe avere salvato tutto). Ho visto che è relativamente facile farlo da soli, ma non sono riuscito ad identificare con esattezza un modello sicuramente valido ed affidabile (andrei a questo punto su un 500GB con 5400 rpm per evitare troppo rumore/vibrazioni)...mi potete aiutare? Ho sentito parlare bene dei Seagate, ma ripeto non sono sicuro.

Grazie mille

Fabio

ora non voglio fare pubblicità ma io ho voluto cambiare l'hd al mio mac book pro unibody quando lo presi se non mi sbaglio il massimo era 320gb, bene ho fatto l'upgrade ad un 500gb a 7200rpm acquistato su buy different, li vendono tutto ram,hd, cacciaviti, tutto e di più; veloci e pratici.