Niente sfondo scrivania per iOS 4 su 3GS, Jobs: «Colpa del processore»

Macitynet
 Share

Recommended Posts

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

capito che siete filo apple ma vi siete poco obiettivi. è chiaro che vogliono penalizzare chi ha comprato il prodotto giusto un anno e qualcosa fa. è dimostrato dal fatto che con il jailbreak anche chi ha il primo iphone può avere il sistema operativo ios4 che gira bene con tutte le caratteristiche dell'iphone4. Dovete essere più obiettivi nel vostri articoli , siete troppo "ufficiali"

Da qualche che ho letto in giro attivando lo sfondo sul 3g rallenta tutto… a causa delle ombre e dei nuovi effetti.

Già il 3g era lento prima, "gira bene con ios4" mi sembra difficile…

certo potevano fare a meno delle ombre…

Ragazzi,

fatto il jb dell'iphone 3g per attivare sfondi, MT, percentuale della batteria.

In effetti è vero, le animazioni delle icone sono meno fluide (sia ad esempio lo zoom in dallo sblocco o dall'uscita di un'app) sia il tremolio quando si vogliono spostare. Il tutto sembra un po' più scattoso ma secondo me accettabile. Riguardo il multitasking, appena ci saranno app in grado di sfruttarlo al meglio sarà possibile capire se la scela di escluderlo dl 3g sia stata solo una scelta di marketing o no...

Mr. Jobs potrebbe evitare di prendere per i fondelli i suoi clienti e ricordare che un iPhone 3G è costato dai 600 euro agli (almeno) oltre 1200 per chi ha sottoscritto un piano d'abbonamento ... uscirsene con la sparata che uno sfondo rallenta le prestazioni (e magari perché no, fa anche durare meno la batteria) è o ridicolo o indice che st'iOS non è proprio questo gran capolavoro d'architettura :-P

Ma non è lo sfondo in se a dare problemi... Anche sul mio vecchio 2G con cydia ci installavo gli sconti...

E' che, oltre al wallpaper c'è anche un'ombreggiatura attorno a tutte le icone che nelle animazioni rallentano non poco la fluidità del tutto.

Inoltre, nell'animazione della comparsa della springboard, ad esempio dalla schermata di sblocco, anche l'immagine di sfondo ha una animazione del tipo zoom out...

Insomma, non è solo uno sfondo...

Insomma, non è solo uno sfondo...

Premetto, si vive benissimo anche con lo sfondo nero. Il problema non è l'avere lo sfondo o meno, è l'atteggiamento. Mi spiego, ho in mano (anzi avevo, visto che l'ho venduto) un iPhone 3G pagato la bellezza di 1200 euro (tra i 180 euro d'acquisto e le rate dell'abbonamento a quel profilo da furto di iPhone 250 di TIM) mi aspetto che il produttore s'accorga anche di me (e dei milioni di acquirenti come me). Se non sei capace (non vuoi, non riesci ecc. ecc.) disattivami le animazioni, qualche layer grafico ecc. ecc., ma dammi la percezione d'avere un OS al "passo coi tempi" anche a me.

Un processore da 500mhz e 128mb di RAM sono più o meno le caratteristiche di un computer (Apple btw) di 5/6 anni fa ...

Gennaro, non puoi sommare il costo del telefono al costo delle telefonate.

Evidemente Apple lo fa visto che se compro il cellulare senza l'abbonamento pago 600 mentre con l'abbonamento 180!! :-)

Quello che intendevo dire è che comunque Apple all'inizio vendeva solo con abbonamento, poi alcuni paesi liberi altri poi ecc. ecc. ... quindi non può "abbandonare" geste che s'è svenata per prendere il "suo" cellulare! :-)