Sign in to follow this  
fiammared

Panico: come sarà la mia AppleCare?

Recommended Posts

Aiutatemi vi prego.

Ho comprato una AppleCare su ebay.Premetto che negli anni le avevo sempre comprate li, per più di un prodotto, e mai avuto un problema.

Comunque, ho acquistato quella del mio MBP da un venditore, e oggi leggo l'articolo di Macitynet sulle possibili truffe!

Come potrei fare?Dall'acquisto sono passati trenta giorni.

Ho richiesto immediatamente via email al venditore una ricevuta di acquisto regolare, fatta dal lui, e la scansione del seriale della scatola, oppure la spedizione della scatola stessa.

Avete consigli?

beh ti basta controllare periodicamente se ti risulta ancora valida, basta telefonare all'assistenza oppure direttamente sul sito Apple. Se continuerà a risultare valida vuol dire che è tutto regolare. Ci sono truffe è vero ma anche vendite regolari.

Purtroppo era come temevo.Il venditore si è rifiutato di fornirmi anche solo la fattura, figuriamoci la scatola o la scansione.Il venditore mi ha però rimborsato, dichiarerà, dice lui, alla Apple che quel codice è rubato.Spero che la Apple adesso non faccia problemi a me, perchè io non ho rubato proprio nessun codice, e tutti i pagamenti sono stati effettuati con PayPal e la transazione dentro eBay.

Segnalo comunque un link utile per capire se la AppleCare venduta è rubata o con codici generati:

http://reviews.ebay.com.au/How-to-spot-FAKE-AppleCare-MUST-READ_W0QQugidZ10000000013594494

L'unico modo è la scatola.

Addirittura ci sono stati casi dove la AppleCare farlocca è stata registrata e la prima riparazione è andata anche a buon fine, ma al secondo intervento si sono accorti e hanno staccato.

Comunque se è vera il rivenditore, e tue spese, non avrà problemi a spedire la scatola, o alla peggio a scansionarla e farti fattura.

Se, come il mio, rifiuta la fattura, meglio chiedere il rimborso subito.