Primi difetti di iPhone, schermo decolorato e ricezione ballerina

Macitynet
 Share

Recommended Posts

lo fa anche col mio 3gs... con la differenza che -mi pare- sul 3gs la zona incriminata sia l'angolo a destra.. scusate la qualità del video ma ho registrato con l'isight del macbook

>http://www.youtube.com/watch?v=MkOniB-wFDc&feature=player_embedded

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mi pare difficile che un Os possa influenzare aree sensibili al tocco con perdita di segnale. Piuttosto sarei propenso a pensare che sia un bug di fabbricazione mai messo a posto da apple negli anni...

mi sembra però altrettanto strano che nessuno se ne sia mai accorto fosse come dici tu!

comunque bravo Hideo a postare il video che è molto esplicativo e io personalmente aspetto altre testimonianze

Ma io mi chiedo: ma che prove, che test fanno prima di lanciare un prodotto? Ma vi pare possibile?

beh te lo dico io...

i test li fa uno sfig**o che va al pub con gli amici,si sbronza,e lascia li il prototipo del cellulare più ricercato dell'anno...e fa si che il primo passante lo vada a vendere a gizmodo e che il mondo sappia un mese prima le fattezze (per me bruttine) del nuovissimo modello di iphone che jobs cerca invece in tutti i modi di tener segrete...

ecco,è di quell'idolo li la responsabilità di testare il prototipo!!!!

fate un po i vostri conti...

ma dico,come CA**O si fa a lasciare in un pub il nuovo iphone?????? io come esco da qualsiasi locale controllo di aver preso su tutto perchè ho il vizio di non tenere niente in tasca e di appoggiare tutto sul tavolo,quindi è facile dimenticarsi qualcosa...ma se un certo steve jobs mi avesse dato in mano il nuovo iphone dicendomi "dai dato che mi sembri uno sveglio ti faccio testare per qualche settimana il nuovo iphone così poi mi dici cosa va e cosa non va" io mica me lo dimentico sul tavolo come uno stro**o...

dai...

e questi guadagnano pacchi di soldi...il prezzo dell'iphone comprende anche il loro stipendio...ci pensate?????

roba da andar sotto casa sua e aspettar che esca...e non l'hanno neanche licenziato...a adesso abbiamo un pezzo di ferro da 750 euro in mano che non va e si riga...

Io con il mio ormai obsoleto ma funzionante iPhone 2G 8Gb ho sempre avuto questo problema, si presentava quando il segnale era debole, tipo 2 tacche scarse, il telefono squillava e quando lo impugnavo per rispondere il segnale andava a zero e puntualmente cadeva la linea. Tutto si è risolto con una custodia. Avevo scritto in una discussione per questo problema ma ormai l'iPhone 2g non era più di moda e non mi ha risposto nessuno :-)

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?75486-Segnale-ballerino

Io con il mio ormai obsoleto ma funzionante iPhone 2G 8Gb ho sempre avuto questo problema, si presentava quando il segnale era debole, tipo 2 tacche scarse, il telefono squillava e quando lo impugnavo per rispondere il segnale andava a zero e puntualmente cadeva la linea. Tutto si è risolto con una custodia. Avevo scritto in una discussione per questo problema ma ormai l'iPhone 2g non era più di moda e non mi ha risposto nessuno :-)

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?75486-Segnale-ballerino

e ti sembra normale che un cellulare prenda solo quando non lo tieni in mano???

a me la custodia fa ca**re...non la voglio sul mio 3gs e non credo di desiderarla sul 4...ha senso doverla prendere per poterlo utilizzare??

NO!!!!

per lo meno mettimela GRATIS nella confezione dicendomi " se dovessi avere problemi di ricezione usa la custodia originale e vai da dio" ok,ci sta,ma almeno regalamela...qui tocca comprarsela...diciamo che mi viene da sorridere per usare un eufemismo...

Anche a me quella specie di guarnizione colorata che vendono sullo store non mi piace per niente.

Prevedo una rapida a dolorosa class action se non risolvono alla svelta il problema.

Certo che Steve poteva dirlo alla presentazione che anche il segnale era touch, lo tocchi e sparisce :-))))

allora stasera ho riprovato ad eseguire il test in zone dove il segnale H3G è più forte e "l'effetto mano" non avviene. Ora... siccome altri utenti hanno segnalato lo stesso problema con firmware differenti e con versioni di iphone differenti, mi viene da pensare che il problema è hardware e non software. Probabilmente con l'iphone 4 le cose sono ancora peggiorate... e se prima avvertivamo il problema solo in zone con copertura debole.. ora si presenta ovunque. Sinceramente però io prima dell'iOS 4 non ci avevo mai fatto caso.... che questo firmware peggiori ulteriormente le cose? non saprei...

allora stasera ho riprovato ad eseguire il test in zone dove il segnale H3G è più forte e "l'effetto mano" non avviene. Ora... siccome altri utenti hanno segnalato lo stesso problema con firmware differenti e con versioni di iphone differenti, mi viene da pensare che il problema è hardware e non software. Probabilmente con l'iphone 4 le cose sono ancora peggiorate... e se prima avvertivamo il problema solo in zone con copertura debole.. ora si presenta ovunque. Sinceramente però io prima dell'iOS 4 non ci avevo mai fatto caso.... che questo firmware peggiori ulteriormente le cose? non saprei...

Quello che dicevo io prima... Concordo con te Hideo. Anche il mio 3Gs fa esattamente come il tuo. E ora mi spiego come mai a volte mi cadeva la linea tutto in un colpo per poi guardare il cell e vedere che avevo le tacchette (avendo cambiato posizione). Torno a dire che è un problema che c'era da prima. Magari non te ne rendi conto perché non ci fai caso e non lo vai a pensare. Ora che su iPhone 4 è molto evidente... Ecco lo scherzetto svelato.

ragazzi però ragionandoci un po' non è possibile che in questi anni di iPhone un problema così grave non abbia inficiato l'esperienza d'uso. Voglio dire: se la linea cade ogni volta che lo si stringe in mano (come quando lo si porta all'orecchio) non sarebbe possibile manco una telefonata. Ne consegue che la gente non riuscirebbe a telefonare. Io avevo il 3G (cosi rispondo anche a Hideo) e non ricordo assolutamente una cosa del genere. Non so se potrebbe trattarsi del tipo di linea, 2G, 3G ect. ma penso che in milioni di utenti una roba così non può non essere stata notata. Sono davvero curioso di vedere le puntate successive ;)

ragazzi però ragionandoci un po' non è possibile che in questi anni di iPhone un problema così grave non abbia inficiato l'esperienza d'uso. Voglio dire: se la linea cade ogni volta che lo si stringe in mano (come quando lo si porta all'orecchio) non sarebbe possibile manco una telefonata. Ne consegue che la gente non riuscirebbe a telefonare. Io avevo il 3G (cosi rispondo anche a Hideo) e non ricordo assolutamente una cosa del genere. Non so se potrebbe trattarsi del tipo di linea, 2G, 3G ect. ma penso che in milioni di utenti una roba così non può non essere stata notata. Sono davvero curioso di vedere le puntate successive ;)

si può essere ma va valutato quanto il difetto sia incidente col nuovo hardware e la sua peculiarità di avere le antenne scoperte; sono mancino ed uso il telefono proprio come non dovrebbe essere usato :(

OT. arrivati al 25 giugno senza novità ufficiali in merito ad un uscita di iPhone4 nei paesi di serie B, c'è davvero la possibilità di vederlo negli store nostrani entro luglio?