Tocca il bordo e cade il segnale su iPhone 4, per Apple tutto normale

Macitynet
 Share

Recommended Posts

apple non sostituisce per danni estetici a meno che quei danni che tu consideri estetici non siano difetti di produzione/progettazione riconosciuti...

Beh oddio ... dipende da come trovi il commesso. Ad una mia amica gl'è caduto l'iPhone appena comprato e s'è scheggiato il vetro. A Roma Est non gliel'hanno sostituito perché danno accidentale. Dopo diversi mesi, la settimana scorsa, è tornata sperando in una maggior fortuna ed infatti gliel'hanno sostituito senza batter ciglio.

• Replies 262
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bene. Oggettivamente qualche problema questo iPhone 4 lo ha, bisogna vedere fin dove arriva ad inficiarne un corretto e normale utilizzo. Per quanto riguarda le macchie gialle ricordo che dovrebbe essere un componente chimico che deve ancora essiccarsi, quindi un problema che dovrebbe andar via con un po' di usi e se non fosse è comunque un problema trattabile in garanzia. Invece quello della ricezione potrebbe purtroppo essere un problema di progettazione e quindi presente in tutte le unità.

Rispondendo a turbomaranza io credo che se gli utenti a lungo andare dovessero avere continuamente problemi di ricezione si comporterebbero di conseguenza, non dico il 100% di loro, ma una larga fetta sì. Questo si potrebbe tradurre nel mercato americano anche in qualche azione legale, perché di fatto Apple avrebbe fatto un prodotto che non svolge la sua funzione principale, ovvero telefonare. O comunque si è al di sotto di una soglia di tollerabilità del problema.

Per questo dico che mi aspetto qualche notizia al riguardo, che comprenda grossi numeri (su 2 milioni di iPhone venduti mettiamo, 200.000 unità restituite sarebbe già una notizia).

Poi, che tanti accetteranno di tenerselo ugualmente, senza batter ciglio, perché obiettivamente si tratta di un bell'oggetto, è un altro paio di maniche...

Beh oddio ... dipende da come trovi il commesso. Ad una mia amica gl'è caduto l'iPhone appena comprato e s'è scheggiato il vetro. A Roma Est non gliel'hanno sostituito perché danno accidentale. Dopo diversi mesi, la settimana scorsa, è tornata sperando in una maggior fortuna ed infatti gliel'hanno sostituito senza batter ciglio.

fossi il responsabile di quel commesso gli farei un richiamo. la policy di apple e' ben chiara. poi che esistano commessi compiacenti/gentili che operano fuori dai termini di garanzia e' un dato di fatto ma non cambia i termini di garanzia di apple

e un commesso compiacente e' cosa e' ben diversa da come l'ha messa criel.... lui ha la garanzia apple per danni estetici

ripeto vi sta prendendo in giro, non ultimo l'account a gmail come fosse una prova di identita' e sincerita'... vabbe' questa parte del discorso e' offtopic.... rimane che apple non da garanzia sui danni estetici a meno che non riconosca difetti di fabbrica...

non era mia intanzione dire che apple si approfitta delle microsim, l'operatrice che 119 mi ha detto che una loro esclusiva e devono pagare il brevetto non io, anzi io davo la colpa ai nostri gestori che stanno ritardando l'uscita dell'iphone per questo motivo, ma questa e' solo una mia opinione.

per il fatto della mia esperienza mi dispiace che pensi male ma effettivamente sono appassionato di cellulari e l'esperienza viene solo da quello, li ho avuti tutti, tutte le novita le ho acquistate,sono sempre tornato poi al 3gs perche il piu affidabile, ma non c'e' una smartphone che non ho provato, ora ho il galaxy s preso prima dell'uscita in italia, almeno non rimpiango iphone4 x il display.sono solo un patito/malato non ho secondi fini credimi.

un saluto

giancarlo crielesi

quello che tu travisi dalle informazioni che la "tua" fonte ti offre e' ininfluente, hai affermato che apple gioca con le microsim perche' ne possiede qualche proprieta' intellettuale e per questo ci sta marciando. cio' e' falso perche' le micro-sim sono uno standard e con questo, discorso chiuso sulle sim, tim le fornira' quando trovera' un fornitore, apple non c'entra nulla con questo.

sulla class action tutt'al piu' puoi affermare che una qualche firm sta indagando la possibilita' di imbastirne una, anche qua corri un po' troppo come per la storia di aspettare l'iphone5 e quella sulle micro-sim

ora sono le 2 e non c'e' nessuna "malattia che ci affligge", per quel che mi riguarda, solo ritmi di vita diversi dai tuoi. poi ovvio che penso cio' che voglio e' la tua "esperienza" mi puzza. tutto qua

buona notte

Boh, la questione mette in evidenza come pur potendo potenzialmente disporre di una straordinaria quantità e varietà di informazioni, non si riesca a capire se di fatto questo nuovo iPhone soffra di un difetto che ne pregiudichi REALMENTE l'utilizzo.

Da un lato abbiamo persone che continuano ad ingrossare le fila davanti ai negozi o disposte a spendere cifre esorbitanti, dall'altra persone che lamentano cadute di segnale. Sembra che in entrambi i casi a gravare sull'analisi del prodotto sia l'assenza d'obbiettività, vuoi perchè qualcuno reagisce col bisogno di confermare d'aver speso bene i propri (tanti) soldi, vuoi perchè qualcun'altro soffre di quell'approccio ultracritico che si ha nei confronti di qualcosa che ci è costato (tanti) soldi.

caro omega oltre alla mia email ho anche chiuso il mess con il mio nome e cognome,

ma forse non e' piu facile pensare che hanno tante scorte di 3gs quindi sono di manica larga per l'arrivo del nuovo iphone?

anche un altra persona ha confermato che gli hanno cambiato il cell x un danno estetico.

cmq vorrei segnalare una cosa se puo essere utile, e' una mia opinione non mi accusare di nulla la leggi come una notizia di cronaca.. ho chiamato poco fa il ragazzo a cui ho venduto il nuovo iphone,(facendogli vedere prima il difetto di segnale) per sapere come andava, ebbene ha fatto tutte le prove che facevo io ed il segnale non scende, quindi essendo lo stesso telefono ma cambiata solo la sim puo essere che il problema sia li, mi spiego meglio, chi sta prendendo ora l'iphone ha come me tagliato la sim, pero' il supporto della sim e' di metallo come il bordo e la misura e' hai limiti del chip, bisogna tagliarla a filo del chip e c'e' il rischio che questo venga a contatto col metallo del telefono.

qualcuno puo' approfondire questa cosa?

giancarlo

Il problema iPhone esiste, magari si può discutere sull'entità, sulle cause, ma il problema esiste, anche se

dovesse essere il frutto della prima allucinazione collettiva della storia.

Il mito Apple è stato costruito mattone per mattone anche e soprattutto sfruttando i mezzi di comunicazione di massa come mai nessuno aveva fatto prima. Ora questa forza è anche il suo punto debole perché un iPhone che "non telefona" fa notizia. Nella società contemporanea i miti si costruiscono e si distruggono velocemente, ora tocca Steve Jobs uscire

dall'angolo nella maniera più elegante possibile. Attendo e mi auguro che gli Dei siano ancora con lui.

Premesso che i test determinano una situazione sicuramente non ideale, dire che l'iPhone NON telefona è un'esagerazione.

Hai ragione, ma è proprio questo che si comincia a leggere in giro, che sia vero o falso poco importa. E' proprio ciò a cui mi riferisco quando parlo di Media.

iphone 4 telefona e anche bene ha un segnale maggiore del 3gs se viene risolto il problema della caduta di segnale e' un telefono perfetto.

Premesso che i test determinano una situazione sicuramente non ideale, dire che l'iPhone NON telefona è un'esagerazione.

iphone 4 telefona e anche bene ha un segnale maggiore del 3gs se viene risolto il problema della caduta di segnale e' un telefono perfetto.

i test di handatech dicono chiaramente che l'antenna è più potente del 3GS e tiene meglio il segnale a parità di potenza.

è soggetto però di più del 3GS a cali di segnale.