Tocca il bordo e cade il segnale su iPhone 4, per Apple tutto normale

Recommended Posts

è soggetto però di più del 3GS a cali di segnale.

Cosa non di poco conto Matteo, io il mio 3G l'ho venduto per la disperazione proprio per questo motivo. Magari, anzi sicuramente, non c'entra niente col problema del 4G, però a volta aveva tutte le "tacche" del campo e risultava irragiungibile. Quello che posto testimoniare è che il BlackBerry che ho ora con la stessa scheda (Tre per la cronaca) e frequentando (ahimé) gli stessi luoghi tiene benissimo il segnale: mi fa navigare su internet anche in ascensore.

• Replies 262
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cosa non di poco conto Matteo, io il mio 3G l'ho venduto per la disperazione proprio per questo motivo. Magari, anzi sicuramente, non c'entra niente col problema del 4G, però a volta aveva tutte le "tacche" del campo e risultava irragiungibile. Quello che posto testimoniare è che il BlackBerry che ho ora con la stessa scheda (Tre per la cronaca) e frequentando (ahimé) gli stessi luoghi tiene benissimo il segnale: mi fa navigare su internet anche in ascensore.

Non per giustificare l'iPhone, ma per mia esperienza posso dire che non è facile stabilire se la colpa è del telefono o dell'operatore.

Con Wind, con cui mi trovo tutto sommato bene, sia con l'iPhone che col vecchio Nokia, pur avendo tante tacche non ero raggiungibile...

A me questa storia appare strana. È mai possibile che una compagnia mondiale come Apple, possa rilasciare un prodotto mal ingegnerizzato alla quarta serie? Io potrei capire se la cosa fosse accaduta con la prima serie ma non con la quarta. È mai possibile che una funzione così basilare non sia stata sottoposta al test più importante?? E poi per un prodotto così sotto i riflettori come l'iPhone, rischiando class action, campagne di sostituzione, pubblicità negativa??

Io propendo per un difetto del firmware, cosa più probabile visto che è l'unica cosa che si può testare di meno (ahimè) potendo patchare i telefoni con un rilascio successivo.

Ripeto, la questione mi pare molto ma molto strana.

Staremo a vedere.

iphone 4 telefona e anche bene ha un segnale maggiore del 3gs se viene risolto il problema della caduta di segnale e' un telefono perfetto.

Si beh e anche il mio ciao se ci monto il motore della Yamaha di Lorenzo va a 320 all'ora...tutto è possibile,ma bisogna aver vogliandi farlo e di ammettere che il ciao,così com'è a 320 all'ora non ci va...

apple non sostituisce nulla per danno estetico... gennato_mac ha affermato una cosa ben diversa dalla tua... ha confermato che alcuni dipendenti di apple si prendono la liberta' di sostituire hardware per motivi che non sono contemplati dalla garanzia...

e apple non copre i danni estetici con la garanzia, ne con la garanzia standard:

alla voce ESCLUSIONI E LIMITAZIONI

http://www.apple.com/legal/warranty/iphone/3g.html

ne con l'estensione:

paragrafo 1 sezione b punto ottavo

http://images.apple.com/legal/applec...lian_Tv2.1.pdf

per evitare di tornarci sopra... sarebbe auspicabile tu leggessi quei contratti...

poi libero di pensarla come ti pare... il 3gs sara' messo in vendita come entry level come e' stato per l'iphone 3g all'uscita del iphone 3gs... hai la brutta abitudine di presupporre troppo e su basi abbastanza friabili

buona notte

Beh chiaro. Tuttavia ribadisco: con iPhone a parità di scheda (e operatore) il segnale era molto più ballerino oltre ad avere quei "buchi".

quoto.

oltre ai buchi, nelle zone in cui il segnale era assente (secondo l'iphone) per tornare da nessun servizio a qualche tacca potevano passare anche 5 buoni minuti. e anche tornando al massimo potevi essere non raggiungibile. senza contare il disturbo perenne durante le conversazioni. sinceramente a livello di comunicazione telefonica sembrava essere tornati ai tempi dei primi gsm degli anni 90 con il "ti sento metallico".

io stessa scheda tim, con l'htc ho migliorato la qualità delle telefonate. ho avuto delle volte in macchina in cui mi veniva da fiondare l'iphone dal nervoso.

io stessa scheda tim, con l'htc ho migliorato la qualità delle telefonate. ho avuto delle volte in macchina in cui mi veniva da fiondare l'iphone dal nervoso.

Aggiungo che la scheda Tre ha sostituito proprio una TIM (con quel furto d'abbonamento iPhone 250 btw) con la quale avevo esattamente gli stessi problemi.

la cara mamma Apple deve darsi una mossa e in fretta perchè sennò questo fuoco (di paglia?) rischia di diventare troppo grande. Non so se a livello azionario ci siano state flessioni per Apple, ma dovesse aprirsi un class action in america sicuramente il mercato ne risentirebbe e quindi anche la posizione di Apple, oltre ovviamente alla figuraccia e al rischio che il nome ne risenta.

Anche se credo che in parte sia una voluta esagerazione, non posso non essere che contento se Apple da questa storia "imparasse" a muoversi un po' meglio, visto che al keynote aveva presentato la novità dell'antenna come innovazione tecnologica senza probabilmente aver fatto uno straccio di test come si deve, perchè altrimenti una roba così non si spiega....

visto che al keynote aveva presentato la novità dell'antenna come innovazione tecnologica senza probabilmente aver fatto uno straccio di test come si deve, perchè altrimenti una roba così non si spiega....

E risottolineo ... facendo una bella figuraccia con l'iPhone che non caricava le pagine mentre il 3Gs si ...

Gennaro e somebody, secondo me, hanno centrato il vero problema: Apple con iPhone 4 ha peccato di " pressappochismo " nella fase di ottimizzazione del progetto.

Poco tempo? Qualcosa da rivedere nel testing dei prototipi, oppure estrema fiducia nel marketing e nel marchio? Fatto sta che le antenne del 4 sono state oggettivamente implementate male e che sebbene, ufficialmente, Apple dichiara che ciò non sia un difetto, ti consigliano però di applicare il bumper di gomma oppure di afferrare il telefono in maniera idonea per limitare il contatto con la superficie ricetrasmittente, eliminando soprattutto quello tra la giunzione tra le due sezioni.

Quindi "figuraccia" strameritata....