Sign in to follow this  
Macitynet

Tocca il bordo e cade il segnale su iPhone 4, per Apple tutto normale

Recommended Posts

Beh ragazzi la lettera finisce ricordando che è possibile restituire il proprio iPhone 4 , ovviamente non danneggiato, entro 30 gg dalla data di acquisto e ottenere il rimborso! Questo è sinonimo della serietà che mi aspetto da Apple! :) Bene

Beh, non so a quale legislazione faccia riferimento ... ma se non fa che confermare un diritto del consumatore è come la scoperta dell'acqua calda eh!

quindi la ricezione che visualizziamo ora è truffaldina

Lo sarebbe solo se l'unità di misura "tacche" avesse un qualche senso, oppure se fosse approvata da un organismo di normalizzazione. Si tratta solo di un'indicazione relativa e completamente arbitraria, che come ho detto sopra non vuole dire nulla da un punto di vista prettamente tecnico. Uno dei modi per rappresentare il segnale ricevuto può essere la potenza totale (dBm), la qualità della trasmissione però dipende anche da altri parametri come il rapporto segnale/rumore ed in ultima analisi sull'EVM ed il BER che si ottiene sui vari simboli ricevuti.

http://en.wikipedia.org/wiki/Error_vector_magnitude

http://en.wikipedia.org/wiki/Bit_error_rate

P.S. non mi piace usare termini che non sono di dominio pubblico. Purtroppo però o si hanno dati chiari ed appropriati, oppure si discute del sesso degli angeli ed Apple ha (purtroppo) tutto il diritto di dire quello che vuole sul numero di tacche che mostra a schermo.

Lettera ufficiale di Apple sui problemi di ricezione iPhone: http://www.apple.com/pr/library/2010/07/02appleletter.html

Beh, non so a quale legislazione faccia riferimento ... ma se non fa che confermare un diritto del consumatore è come la scoperta dell'acqua calda eh!

In realtà la legge italiana, se il prodotto non è difettoso, solo per gli acquisti on-line / televendite ... prevede il diritto di recesso da esercitare entro 8 gg

Io penso che in trenta giorni, una persona abbia tutto il tempo per valutare, qualità e difetti di un prodotto!

Poi che sto maledetto iPhone ( che tanto desidero ma che sono sempre più dubbioso se acquistarlo ) abbia problemi o no di ricezione, lo devo ancora capire!

oggi la mia pazzia ha superato ogni limite, mi sono ricomprato l'iphone 4 col bumper e finalmente il difetto del segnale sembra sparito.. buona serata a tutti

o bisogno d'aiuto qualcuno sa dirmi perche itunes non mi trasferisce i video sull'iphone 4 se li converto alla risoluzione 960x640? soltanto se li converto x il 3gs me li trasferisce altrimenti mi dice che il video non e' supportato dall'iphone?

Beh, la lettera di Apple per lo meno è stata opportuna ed educata; non potevano ignorare ancora le ondate di lamentele che girano nei forum. Ed ha anche messo una pezza alla poco carina uscita di Jobs.

Per quanto riguarda il contenuto, la spiegazione farebbe luce sulla caduta delle tacche in modo precipitoso, ma non sulla caduta della linea (anche se alcuni video dimostrano che la linea non cade).

Secondo voi è possibile che il software non vedendo più tacche interrompa la comunicazione? in questo caso l'update potrebbe davvero risolvere il problema.

Tuttavia è INNEGABILE che in questo iPhone il contatto con le antenne è molto più pesante che negli altri modelli, e questo per forza crea qualche inconveniente. MA QUESTA POTREBBE ESSERE STATA UNA GRANDE PSICOSI!!! di cui racconteremo ai nostri nipoti...

PS: inizio a mettere da parte i soldi va.....

o bisogno d'aiuto qualcuno sa dirmi perche itunes non mi trasferisce i video sull'iphone 4 se li converto alla risoluzione 960x640? soltanto se li converto x il 3gs me li trasferisce altrimenti mi dice che il video non e' supportato dall'iphone?

prova ad aggiornare iTunes. Se non funziona, posta il problema nella sezione competente, perchè qui non si parla di quello ;)

ho gia l'ultima versione di itunes, qual'e' la sezione competente non sono molto pratico di forum perdonami

prova ad aggiornare iTunes. Se non funziona, posta il problema nella sezione competente, perchè qui non si parla di quello ;)