Sign in to follow this  
Macitynet

Tocca il bordo e cade il segnale su iPhone 4, per Apple tutto normale

Recommended Posts

Questa volta mi è andata bene che siamo nel secondo gruppo di paesi dove viene commercializzato iPhone 4, lo avrei preso a occhi chiusi ma a sto punto mi sa tanto che aspettero' un'anno e prendero' l'iPhone 4S...

Ci sono 3 antenne nel case di acciao che circonda l'iphone.... a sinistra quella telefonica, a destra wifi e in alto gps.

Non potevano, quei gran furbacchioni della apple, mettere l'antenna telefonica in alto?

No eh?

Ridicolo.

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Tocca-il-bordo-e-cade-il-segnale-su-iPhone-4-per-Apple-tutto-normale/aA44542

^^^ nel segnalare che questo stesso portale fa notare la cosa, senza ricorrere a siti esterni, spiace constatare che questo sia un grave errore di progettazione e soprattutto dà l'idea di una adeguata fase di test (sarebbe uscito fuori in poco tempo un problema del genere!).

Con l'uscita del iPhone4 speravo davvero venissero risolti i noti problemi di ricezione del segnale.

Abbiamo il coraggio di ammetterlo: anche il più scarso dei Nokia di prima generazione prende il segnala GSM o 3G 10 volte meglio.

Inoltre, come già molti hanno avuto modo di segnalare, il problema di perdita del segnale esiste tuttora tale e quale con il 3gs. Io sono mancino e vivo con particolare fastidio la cosa.

Non so dove diavolo sia l'antenna del 3gs ma ho fatto alcuni esperimenti e posso confermare che se lo tengo con la sinistra il segnale crolla fino a sparire, mentre se impugno con la destra non ci sono cali di segnale.

Stupisce che un bug già noto si ripresenti in un nuovo modello che dovrebbe rappresentare l'evoluzione tecnologica (in meglio) del precedente.

(sarebbe uscito fuori in poco tempo un problema del genere!).

forse il famoso tizio che l'ha "perso" al bar l'aveva lasciato incustodito proprio perché perdeva il segnale. :)

Con l'uscita del iPhone4 speravo davvero venissero risolti i noti problemi di ricezione del segnale.

Abbiamo il coraggio di ammetterlo: anche il più scarso dei Nokia di prima generazione prende il segnala GSM o 3G 10 volte meglio.

Inoltre, come già molti hanno avuto modo di segnalare, il problema di perdita del segnale esiste tuttora tale e quale con il 3gs. Io sono mancino e vivo con particolare fastidio la cosa.

Non so dove diavolo sia l'antenna del 3gs ma ho fatto alcuni esperimenti e posso confermare che se lo tengo con la sinistra il segnale crolla fino a sparire, mentre se impugno con la destra non ci sono cali di segnale.

Stupisce che un bug già noto si ripresenti in un nuovo modello che dovrebbe rappresentare l'evoluzione tecnologica (in meglio) del precedente.

Ma di che ti stupisci?

Apple lavora per vendersi l'app store, le pubblicità, i libri... per le feature che fanno notizia ai keynote. Mica per fare un buon telefono partendo dalle funzioni base (su cui l'iphone ha sempre fatto abbastanza cagare, a cominciare dall'impossibilità all'inizio di cancellare banali sms, o quella ancora presente di non poter cancellare banalissime telefonate in elenco). L'aspetto telefonico di iPhone è sempre passato in secondo piano, come se il fatto che fosse un telefono è la scusa per farlo arrivare nelle tasche di piu persone possibile.

A me sta cominciando a fare un po' schifo sta cosa.

Mi sa che passerò a un banalissimo nokia da 100 euro per davvero, tanto per le App ho l'iPad. Di un iPhone buggato ora come ora me ne faccio davvero niente. Ne ho abbastanza di sentire malissimo le telefonate, telefono che non prende mai, e cazzate del genere. L'unica cosa che mi frena dal passare a un nokia è il dover farmi in 4 per importare tutti i miei numeri di telefono. Ho detto tutto.

L'unica cosa che mi frena dal passare a un nokia è il dover farmi in 4 per importare tutti i miei numeri di telefono. Ho detto tutto.

Oddio, non credo sia un problema esportare i contanti in cvs (o csv come cacchio si chiama lui) e poi importarli con il software desktop dei Nokia :D