Sign in to follow this  
Macitynet

Tocca il bordo e cade il segnale su iPhone 4, per Apple tutto normale

Recommended Posts

Io ho appena provato "la presa della morte" con il mio iPhone 3G in una parte della casa dove normalmente ho 4 tacche su 5: dopo 10 secondi mi ha detto "Nessun servizio"!!!!!!!!! Onde per cui non penso che rinuncerò all'acquisto... :D

Salut!

ma qual'è 'sta cavolo di presa della morte???

sono 30 minuti che manipolo il 3Gs, al max mi cala una tacca...

Alla fine mi ha detto: "Smettila di toccarmi, maial..."

spezzo una lancia a favore di WestMidlands: dire io ho 2 tacche il mio collega con il nokia ne ha 5 non dimostra nulla, perchè se allora Apple ritoccasse le tacche per essere sempre presenti si direbbe "mi..chia l'iPhone prende sempre!!" ??

Il discorso deve essere fatto o su un piano scientifico oppure su un piano pratico e reale: 2 tacche io, 5 tu; ma la mia telefonata ha disturbi, difetti di sorta, si interrompe? no! e allora ben vengano 2 tacche. Quando avevo il 3g, con wind, nessun problema sinceramente. Non mi sono mai messo a contare le tacche ma le telefonate non cadevano e non avevano problemi particolari, non più di qualsiasi altro cellulare visto che stiamo parlando di reti che subiscono molte variazioni.

ma qual'è 'sta cavolo di presa della morte???

sono 30 minuti che manipolo il 3Gs, al max mi cala una tacca...

Alla fine mi ha detto: "Smettila di toccarmi, maial..."

la presa della morte è, riferendosi all'iPhone 4, l'impugnatura fatta con la mano sx, serrata, andando a coprire la tacchetta presente nel bordo in basso a sx con il palmo.

Secondo me è un problema tutto americano.

Abito a Parigi e oggi ho preso l'iphone 4 di un mio collega.

iphone con contratto Orange, massimo delle tacche e 3G (mi trovavo alla Defense).

Le ho provate tutte, stritolamenti vari a 2 e 4 mani...:NULLA non è successo nulla, sempre ricezione al max.

a me basta, lo compro

ciao

Secondo me è un problema tutto americano.

Abito a Parigi e oggi ho preso l'iphone 4 di un mio collega.

iphone con contratto Orange, massimo delle tacche e 3G (mi trovavo alla Defense).

Le ho provate tutte, stritolamenti vari a 2 e 4 mani...:NULLA non è successo nulla, sempre ricezione al max.

a me basta, lo compro

ciao

stracacchi!! risulta difficile crederti, ma bisogna prendere la tua testimonianza come buona e speriamo bene.

niente di nuovo, se copri l'antenna, essendo pure esterna perdi 24db

24db in meno ti fanno cadere la chiamata se c'è già poco campo, se il segnale è forte non perdi chiamate.

Non basta "prenderlo in mano con la sinistra" ma DEVI coprire l'antenna…

A questo punto se:

- quando portate il telefono all'orecchio le tenete appoggiato al palmo anzichè "sospeso con le dita"

- e non intendete usare un case

non compratelo, altrimenti, compratelo e vivete felici

contestazione delle prove fatte da Consumer Reports: AppleInsider | Radio engineer: Consumer Reports iPhone 4 testing flawed (u)

C'è da dire che non contestano l'esistenza del problema, contestano il fatto che le prove fatte da Consumer Reports non sono scientificamente inattaccabili.

Estratti dalla fonte originale:

To even reasonably run a scientific test, the iPhone should have been sitting on a non-metallic pedestal inside an anechoic chamber. The base station simulator should have been also sitting outside the chamber and had a calibrated antenna plumbed to it from inside the chamber.

I’m not saying that Apple has no h/w problem and they surely have a s/w issue. I also don’t know what part of this problem is Apple’s and what part is related to the AT&T network.And we don’t know how the observed effect is, or is not, similar to other devices. We also don’t know if placing a finger on the antenna bridge is detuning the antenna or detuning the receiver itself. And neither does Consumer Reports.