Sign in to follow this  
Macitynet

Tocca il bordo e cade il segnale su iPhone 4, per Apple tutto normale

Recommended Posts

certo, è una contestazione al metodo usato da Consumer Reports e quindi di fatto rende quei test inattendibili, al di là del fatto che il problema esista (e mi pare ormai constatato, il non constatato è l'entità di questo problema che per molti non inficia un normale utilizzo) o meno.

turbo appunto, non è*una novità che l'iPhone prenda meno, d'altronde Apple non ha grande epserienza nel fare cellulari! anzi…

Inoltre se impugni il 3gs come il 4 perdi le tacche allo stesso modo, ripeto, come mai non se n'era accorto nessuno?

prima di tutto non è che se il modello vecchio ha un difetto allora è giustificabile che lo abbia anche quello nuovo...e poi se se ne sono accorti adesso vorrà dire che il problema è accentuato...in più il 3gs fa così se lo stringi in alto a destra,dove c'è il tasto sleep,nessuno lo impugna li in alto,mentre in basso a sinistra è più probabile metterci il palmo della mano(che scherma più di un dito) quindi si è reso più visibile il problema...

se così non fosse si tratterebbe del più colossale esempio di contro-marketing del mondo,il cui ideatore è un genio!!!

e apple stà comunque facendo una brutta figura ignorando la cosa con la sua solita sfacciataggine da prima della classe...

come è stato detto, è un insieme di variabili.

attualmente, nel mio studio posto tra edifici alti, seminterrato, il mio 3GS prende tra le 2 e 4 tacche in 3G con Wind, un Nokia con TIM, 2 metri alla mia destra prende 2-3 tacche...

Stessa cosa in altre condizioni, in ambienti più aperti.

E' anche vero, ma la stessa cosa succedeva con il mio precedente Nokia, che mi dava campo pieno o quasi eppure mi arrivavano gli avvisi che qualcuno mi aveva cercato... bah.

La mia sensazione, con Wind, è che tra il vecchio telefono (non smartphone) Nokia e l'iPhone la capacità di prendere il segnale sia leggermente inferiore, ma di poco, nel telefono Apple.

Comunque, non sto troppo a perdere tempo in test tutto sommato inutili.

ovvio che siano testo inutili,però quando io con 3 su iphone ho una tacca e il mio collega che ha 3 sull'e90 prende tutto mi girano...tutto qui...

Domanda stupida: gli indicatori visivi di intensità del segnale GSM per i cellulari delle diverse marche, le tacche del volgo per intenderci, sono fra loro normalizzati? C'è una norma IEC che lo indica o quant'altro? Mi avete fatto venire questo dubbio ozioso con queste chiacchiere oziose da Luglio ozioso...

dubito che lo siano,ma in ogni caso la differenza tra una tacca su un cell e 5 tacche su un altro deve significare qualcosa...non ci sarà differenza con una tacca avanti o indietro...

Dove vivo io ho perso più chiamate col NOKIA che con il 3Gs.

...il metodo empirico...

ma fammi il piacere...

allora come ripeto hai solo avuto cell che prendono meno del iphone,se sei sfigato non è colpa di nessuno...a me non è mai successo di vedere cell prendere meno dell'iphone...

spezzo una lancia a favore di WestMidlands: dire io ho 2 tacche il mio collega con il nokia ne ha 5 non dimostra nulla, perchè se allora Apple ritoccasse le tacche per essere sempre presenti si direbbe "mi..chia l'iPhone prende sempre!!" ??

Il discorso deve essere fatto o su un piano scientifico oppure su un piano pratico e reale: 2 tacche io, 5 tu; ma la mia telefonata ha disturbi, difetti di sorta, si interrompe? no! e allora ben vengano 2 tacche. Quando avevo il 3g, con wind, nessun problema sinceramente. Non mi sono mai messo a contare le tacche ma le telefonate non cadevano e non avevano problemi particolari, non più di qualsiasi altro cellulare visto che stiamo parlando di reti che subiscono molte variazioni.

ma se hanno appena detto che è sbagliato l'algoritmo di calcolo delle tacche!!!!

hanno detto che ne segna più del dovuto e quindi lo ritoccheranno con un aggiornamento....

iphone ne segna GIA' più di quante ne abbia in realtà!!!proprio per questo basta una mano per far scendere rapidamente il segnale!!

cupertino lo sapeva in anticipo.....altrimenti, come mai aveva fatto in precedenza con altri touch, non s'inventava le cover (vedi bumper) che proteggono guarda caso solo il bordo... Hanno fatto la pentola e forse pensavano anche ai coperchi.... Questo fa pensare che per correre in anticipo rispetto a google e a concorrenza varia steve stia accettando qualche compromesso di troppo....

mah, mi permetto di dire che mi sembra una teoria troppo bizzarra. Per ora non resta che aspettare.

dicevi somebodyelse

io ho un Sony Ericsoson W580i

Non ho mai avuto problemi di ricezione… da quando è uscito l'antenna gate riuscivo a farlo calare di massimo un paio di tacche coprendolo interamente con le mani…

Oggi ero in un centro commerciale, e mia moglie era andata in bagno… i bagni erano al fondo di un lungo corridoio… allora ho fatto una prova…

Ho impugnato il mio cellulare nella parte bassa e iniziato a camminare nel tunnel… come ho visto scendere una barra mi sono fermato tenendolo allo stesso modo…sono arrivato a 0 barre.

Ho aperto la mano e magicamente sono tornato a 5 tacche, lo stringevo di nuovo nella parte bassa e tac… di nuovo 0… come mai? perchè*il segnale era molto più*debole, e l'attenuazione di segnale (di solito irrilevante) questa volta portava le tacche a 0.

Il problema di Apple?

IL fatto che vedi ESATTAMENTE dov'è il punto debole del telefono e basta appoggiarci un dito per replicare il problema, e la cosa fa "senzasione" se fai un video su youtube…

Mi fa uno strano effetto vedere Steve Jobs che confronta il suo rivoluzionario iPhone con dei normali RIM, Motorola e Samsung non per dimostrare la superiorità del suo prodotto ma per dimostrare che ha gli stessi difetti degli altri telefoni; deve essere stato uno sforzo terribile per lui (bellissimo il nome con cui lo chiamano in alcuni commenti "il monovestito"), visto il suo carattere supponente e orgoglioso. Tanto di cappello

Concordo con te, sono rimasto stupito (e anche leggermente irritato) da questo confronto..

Per evitare fraintendimenti sulle mie intenzioni premetto che sono "seguace" della Mela da ormai 8 anni, in casa abbiamo un Mac Pro con Apple Cinema Display, tastiera wireless e Magic Mouse, un Mac Book, un iPod quarrta generazione, un paio (o forse 3) di iPod shuffle e due iPhone 3Gs da 32 Gb.. Prodotti dei quali sono sempre stato più che soddisfatto e soprattutto l'iPhone 3Gs ha rappresentato un notevole innalzamento nella qualità della mia vita digitale..

Detto questo aggiungo che non mi soffermerò tanto a parlare di quanto possa essere reale o incisiva questa "falla" di iPhone 4 visto che non posso disporre di prove di prima mano..

Da quando è uscita questa storia del "death grip" ho provato più volte a ottenere lo stesso effetto sul mio 3Gs, ma senza riuscirci..

D'altra parte non sappiamo nemmeno quanto siano veritieri i test mostrati da Apple (erano registrazioni e chissà dove e come sono stati fatti) così come non abbiamo la certezza che dietro a tutto questo non possa esserci la manina di qualche competitor spaventato dai continui successi di Cupertino..

In una situazione come questa, nonostante la mia ammirazione per i prodotti Apple, in tutta sincerità non riesco a prendere una posizione monolitica a favore o contro, ma c'è un ma..!

Tornando all'inizio del post, ripeto che mi ha fatto uno strano effetto la conferenza stampa di Jobs: per mia natura mi da fastidio quando, se fai notare un errore a qualcuno, quello risponde dicendo "Sì, ma lo stesso errore l'hanno fatto anche altri..!"

Ancora di più perchè in questo caso l'errore in questione era stato presentato al keynote di lancio di iPhone 4 come una grande innovazione nel design che avrebbe migliorato le prestazioni del device rispetto al predecessore, mentre dopo un mese ci sentiamo dire che la percentuale di chiamate perse su iPhone 4 è maggiore (seppur di poco) rispetto al 3Gs..

In conclusione, quello che mi da fastidio non è il fatto che un telefono perda segnale quando viene impugnato, anzi sono disposto a credere che (chi più chi meno) tutti i cellulari ne risentano, quello che non mi è piaciuto è l'atteggiamento di un'azienda che reputo seria e innovativa e che, questa volta, ha presentato un prodotto come perfetto per poi ritrovarsi a dover ammettere che perfetto non era..

Non sarebbe bastato evitare di pompare il nuovo design di iPhone 4 come una miglioria tecnologica laddove era soltanto una miglioria estetica?

Sarebbe bastato tenere un profilo più basso, come per esempio fa Nokia che, nelle avvertenze dei suoi manuali di istruzioni, specifica che se impugnato in certi modi un telefono può manifestare perdite di segnale..

E' sicuramente vero che su questo problema si è creato un hype eccessivo, ma è vero anche che ciò è "figlio" naturale dell'hype creato per il lancio del nuovo iPhone..!

In America dicono "The bigger they are, the harder they fall" e mi sembra che il modo di dire si adatti più che mai a questo antenna-gate di casa Apple..

Un saluto a tutti..!

(e scusate la lungaggine) :)

Concordo con te, sono rimasto stupito (e anche leggermente irritato) da questo confronto..

Non ti riquoto tutto dato che scrivo subito dopo di te e il tuo post era bello corposo,ma lo condivido in pieno...

il vero problema non è l'antenna in se,è soprattutto il modo in cui apple si pone agli occhi del mercato e come reagisce ad un problema che è acclarato! grande o piccolo che sia c'è,è evitabile rivisitando il design,ma loro piuttosto che dire "abbiamo tirato troppo il look a scapito della qualità" ti dicono di distruggere la bellezza per la quale si battono coprendo iphone con un canotto di plastica...tra l'altro non ti danno neanche quello originale ma quello di terze parti...notoriamente orribili...perchè i gadget di terze parti oltre ad essere cari come il sangue sono in genere robe da anziano che non si possono vedere...

quindi rimane il fatto che comunque non si sa ancora cosa farà apple,quindi io non sono sicuro se comprarlo subito o no...

perchè se poi in europa la gente impazzisce voglio vedere se non lo ritirano...l'UE è una bella gatta da pelare...e se poi salta fuori il nuovo iphone a natale???butti via 700 euro...

non so...

solo che il 30 è tra poco,e le prenotazioni partiranno ovviamente ancora prima...e se poi non riescia d averlo al primo giro non ne trovi più almeno fino a fine settembre...come con ipad...