Sign in to follow this  
Macitynet

Tocca il bordo e cade il segnale su iPhone 4, per Apple tutto normale

Recommended Posts

Questo è uno dei due video che girano in rete! Ma qual'è la percentuale coinvolta?

Ho sparato a zero anche io su apple, però vorrei vederci chiaro!

Soprattutto perché sono seriamente intenzionato a comprarlo!

Edited by MacNewton

Questo è uno dei due video che girano in rete! Ma qual'è la percentuale convolta?

Ho sparato a zero anche io su apple, però vorrei vederci chiaro!

Soprattutto perché sono seriamente intenzionato a comprarlo!

Come vedi in quel video non c'è nessuna perdita di segnale, almeno in Italia con Wind (in quel caso). Altri due amici miei (folli che si sono sobbarcati il viaggio a Parigi solo per prendere l'iPhone :-) mi dicono con TIM di non avere problemi di sorta. Per il resto direi che fra una settimana quando ci sarà un certo numero di iPhone 4 distribuiti si potrà fare una valutazione migliore. Comunque una parte di aggiornamento software di Os4 è già in macchina ed arriverà la prox settimana (non ho idea se abbia attinenza con i problemi di iPhone 4 ma magari anche).

In ogni caso quello che mi attrae maggiormente è il migliore funzionamento del navigatore, perchè con 3GS TomTom non è proprio fantastico. Per il resto vedremo :-)

bene bene!! ora il quadro è un po' più chiaro.

Faccio notare i commenti degli utenti che hanno effettuato il test su altri telefoni e riscontrando i medesimi problemi. Oltre alle indicazioni scritte nei manuali dei vari cellulari, circa la possibile perdita di segnale se si tiene il dispositivo "troppo" stretto, così come dichiarato da Jobs.

Come detto da altri è meglio aspettare ulteriori testimonianze quando di iPhone 4 se ne vedranno di più nel nostro Paese (spero presto) però intanto l'allarmismo (per non chiamarlo sciacallaggio ...) ha dimensioni diverse.

@turbomaranza: come ha titolato il Giornale qualche giorno fa: COSI IMPARI!

NB: OVVIAMENTE non leggo il Giornale...

Anche se come pensavo è un problema molto marginale, prima di comprarlo attenderò qualche mese che si siano calmate le acque e soprattutto che abbiamo apportato qualche piccola correzione al progetto.

E' un errore di progettazione della Apple. E' inutile minimizzare la cosa.

La cosa più semplice? Non comprarlo.

800 euro (quasi lo stipendio di un operaio) per un oggetto si tecnologico, si bello, però non svolge correttamente la funzione base: telefonare.

Io non avrei problemi perchè sono destro (anche se passo sempre il cellulare alla sinistra per fare altro con la destra) e poi spesso uso l'auricolare ma è proprio una questione di principio ossia non spendere tanti soldi per un oggetto che A QUEL PREZZO non trovo soddisfacente.

Poi il fatto di creare il bumper! Cavolo, significa che la Apple conosceva il problema e neanche lo regala (il bumper)!

Ormai sono dell'opinione che un telefono debba chiamare, ricevere e mandare msg (ne ho uno di 30 euro e funziona benissimo impugnandolo come voglio), se c'è la possibilità prendere uno di questi nuovi dispositivi, infatti ammetto che aspettavo con ansia il nuovo iphone 4. Aspetterò qualche anno per le nuove tecnologie, magari si avrà un mezzo computer sperando che riesca a fare bene la sua funzione principale.

Scusa ma ci sono "contro-prove" che chiariscono che il problema non è grave come potesse sembrare. O che è condiviso con tanti altri terminali.

Non mi pare sensato "sentenziare" immediatamente, senza lasciar spazio a un confronto o un cambio di opinione.

Sinceramente, a volte mi sembra che per voler per forza criticare Apple si perda un po' di oggettività.

Macity ha cominciato a fare dei test, dai quali il problema viene ampiamente ridimensionato. Anzi, da diversi test italiani (quindi che ci riguardano direttamente) sembra che il problema di calo di ricezione (comune a tutti i telefoni con antenna integrata, chi più e chi meno) sia dovuto anche al segnale UMTS/3G dell'operatore (che negli USA non è capillare e buono come in Italia).

Scusa ma ci sono "contro-prove" che chiariscono che il problema non è grave come potesse sembrare. O che è condiviso con tanti altri terminali.

Non mi pare sensato "sentenziare" immediatamente, senza lasciar spazio a un confronto o un cambio di opinione.

Sinceramente, a volte mi sembra che per voler per forza criticare Apple si perda un po' di oggettività.

Macity ha cominciato a fare dei test, dai quali il problema viene ampiamente ridimensionato. Anzi, da diversi test italiani (quindi che ci riguardano direttamente) sembra che il problema di calo di ricezione (comune a tutti i telefoni con antenna integrata, chi più e chi meno) sia dovuto anche al segnale UMTS/3G dell'operatore (che negli USA non è capillare e buono come in Italia).

Per me non è un problema andare "Contro" un'azienda o un'altra. Che sia Apple, Microsoft, Nokia, Nike, Mercedes, Coca Cola. (accidenti ho citato forse le più grandi multinazionali del mondo)

Io ho tantissimi prodotti della Apple (Imac, Ipod 4generazione, il nano, MBP e forse comprerò anche l'ipad) perchè mi piace da impazzire la sua filosofia con prodotti dal design eccelso per non parlare del sistema operativo!

Però sinceramente se vedo un video dove quattro tacche si abbassano in 20 sec. fino ad arrivare ad una (immagino che bella conversazione si possa fare) non capisco perchè non debba criticare il prodotto scrivendo: "Non compratelo".

E' un problema scrivere così? Magari con un calo delle vendite modificano qualcosa, come ad esempio ha fatto la Wii con dei fili troppo sottili che poi ha sostituito gratuitamente con altri. Oppure includere il bumper nella confezione dell'iphone.

non mi sembra sia stata minimizzata, semmai esagerata perchè pareva che l'iPhone fosse inutilizzabile, invece lo è, tranquillamente, senza dramma alcuno e anche senza custodia.

Anche il mio nokia 5600 se lo impugno un po' più "a coprire" perde una-due tacche. Vogliamo dire di non comprare più Nokia per favore?

Certamente avrebbero potuto trovare una soluzione migliore ma torniamo al solito discorso: esiste un dispositivo "perfetto"? no e non può esistere visto che siamo ancora umani.

Se l'appiglio è solido allora protestate pure e criticate (come avrei fatto anche io, anzi come ho fatto in un primissimo tempo dopo aver visto la prima notizia di macity) altrimenti non siate perentori, ne va dell'obiettività di ciascuno.

Per me non è un problema andare "Contro" un'azienda o un'altra. Che sia Apple, Microsoft, Nokia, Nike, Mercedes, Coca Cola.

penso che per nessuno lo sia, ma la motivazione deve essere giustificata altrimenti sono solo parole fritte. Io sto aspettando ulteriori conferme per capire se un utilizzo normale dell'iPhone sia possibile. Per ora abbiamo:

- un video dove il segnale viene perso completamente da un impugnatura con la mano sinistra;

- un video dove il segnale non viene perso sempre con la stessa impugnatura;

- la testimonianza di macity nelle loro prove che il problema non è tale;

- la testimonianza del blog sull'iPhone (con altri video) che tutto funzia regolare;

- commenti di utenti che testimoniano che anche con altri cellulari accade la stessa cosa, cosi come dichiarato da Jobs e dai relativi libretti d'uso degli stessi cellulari.

Mi sembra che almeno se ne possa discutere prima di dire non compratelo! poi ovviamente sei libero di dire quello che ti pare, non siamo mica in Italia... o si? :)

Però sinceramente se vedo un video dove quattro tacche si abbassano in 20 sec. fino ad arrivare ad una (immagino che bella conversazione si possa fare) non capisco perchè non debba criticare il prodotto scrivendo: "Non compratelo".

Però se ci sono altre testimonianze che non ricreano lo stesso problema magari si può anche ipotizzare che il gravissimo problema non sia globale, ma circoscritto (vd. questione del segnale UMTS/3G).

E sarebbe sempre sensato allora aspettare a dire "Non compratelo" dopo ulteriori test. E non dopo un unico test o un'unica situazione tipica.

Mi sembra solo un giudizio prematuro... tutto qui.

E' un problema scrivere così?